Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Youtube script ed estensioni Aggiornato il 1.2.12

YouTube è il sito internet per vedere i video e sentire le canzoni, senza pagare nulla e con una disponibilità impressionante di contenuti.
Nonostante il fatto sia un portale di video in streaming meraviglioso e facile da utilizzare, ci sono delle limitazioni in Youtube che possono essere rimosse sui browser web in modo da modificare migliorare e personalizzare la visualizzazione dei video, sia per coloro che non hanno una connessione veloce, sia per chi invece ha la connessione internet veloce.
Uno dei problemi principali sono gli annunci pubblicitari che compaiono prima della visione di alcuni video più poplari.

Google negli ultimi anni ha cominciato ad aggiungere pubblicità a YouTube in una varietà di modi, dai canali sponsorizzati ai banner o la pubblicità dentro i video.
Ci sono due tipi di pubblicità in-video: gli annunci prima che parta il video e le sovrapposizioni di banner durante la riproduzione sullo schermo.

Per questi ed altri problemi di YouTube, ci sono 10 estensioni e dei plugin per il browser davvero molto utili e disponibili se si naviga in internet con i browser Firefox (tramite l'estensione Greasemonkey), Chrome e Opera.

1) Skip Video Ads on youtube è un'estensione per Chrome che abilita un piccolo pulsante sopra ogni video per saltare le pubblicità che compaiono, in alcuni video, prima della visione.

2) YouTube Auto Buffer, Auto HD, Remove Ads è uno script per Firefox Greasemonkey e per Opera che elimina la pubblicità dai video, che, se si vuole, mostra i video solo in qualità HD (alta definizione) e che disabilita l'autoplay cosi da poter vedere il video senza interruzioni, quando il buffering è finito.

3) YouTube Ads Free è un'estensione per il browser Opera che blocca gli annunci ed i pop-up.

4) YouTube HD Ultimate è uno userscript che forza YouTube a selezionare i video con la qualità più alta che il computer riesce a gestire.
Ovviamente c'è la possibilità di abbassare la qualità come si preferisce, impostando una risoluzione minore.
Lo script mostra un nuovo set di opzioni in alto a destra sulla pagina di YouTube che permettono di impostare una qualità fissa dei video, di abilitare o disabilitare l'autoplay, di nascondere le annotazioni, le pubblicità ed i link interni al video e di scaricare i video.
YouTube HD Ultimate è uno script che funziona con Firefox e Greasemonkey e con Opera.

Altre estensioni per aggiungere pulsanti e nuovi controlli a Youtube sono in un altro articolo.

Senza usare estensioni, ci sono altri trucchi per Youtube elencati in un altro post.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • WinkleDC  
    08/mar/2012 16:40:00

    Con FireFox 10.0.2 Youtube HD Ultiimate non ha funzionato, invece Youtube Auto Buffer sì, anche se frega un paio di secondi al video prima di attivarsi ;)

    Grazie Claudio, ci voleva proprio ! :)