Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Suggeritore, completamento automatico di parole e traduttore su Windows: EType

Ultimo aggiornamento:
EType è il programma per avere sempre a disposizione un dizionario e traduttore con completamento automatico su ogni programma del PC
suggeritore, traduttore e auto-completamento Quando la Nokia introdusse la modalità di scrittura T9 sui cellulari, fu una rivoluzione e consentì a tutti di scrivere gli SMS più velocemente.
Di fatto, un'evoluzione del T9 è stato mantenuto anche nei moderni smartphone touchscreen sotto forma di suggerimento della parola più adatta mentre la si scrive.
Il motore di ricerca Google ha implementato l'anno scorso il suggerimento automatico delle parone scritte nel campo di ricerca, cosi da velocizzare le operazioni per tutti i navigatori su internet.
Adesso è possibile usufruire di un suggeritore automatico di parole, con auto completamento e traduttore, anche su qualsiasi programma per il computer.
Questo significa che si può scrivere un documento su Word, una E-mail, o su una pagina web aperta con Internet Explorer, Firefox, Chrome, e su qualsiasi altro programma, ricevendo, in tempo reale, un suggerimento della parola da scrivere correttamente, senza errori di ortografia, con la possibilità di completare la scrittura al volo.

EType è il miglior programma che si possa usare per questo scopo, se non altro per la sua semplicità, la sua poca invadenza e per il fatto che fa tutto in modo automatico.
Durante la digitazione sulla tastiera, Etype fa comparire una piccola finestrella in alto fornendo suggerimenti delle parole, la traduzione della stessa parola in inglese e la possibilità di auto completare la parola premendo il tasto Invio.
Con questo sistema, si potrà scrivere senza errori di ortografia, si potrà scrivere al computer controllando parole su cui si è indecisi (efficente o efficiente?), si potrà ricevere una traduzione in inglese simultanea e si potrà scrivere più velocemente sfruttando il completamento automatico delle parole.

Quando si installa Etype, si ha la possibilità di abilitare un dizionario a seconda della lingua che si parla.
Per come è configurato il programma, dopo l'installazione, non bisogna fare nulla e sarà già pronto a suggerire parole in italiano.

Premendo sulla rotella si accede al menu di impostazioni nel quale si può scegliere se aggiungere altri vocabolari, la direzione di traduzione e tante altre opzioni.
Nella scheda generale, si può scegliere di completare automaticamente una parola premendo Invio ed il numero di lettere scritte dopo le quali visualizzare un suggerimento.
Nella scheda relativa ai dizionari si possono aggiungere altre lingue nel traduttore.
La scheda dei programmi elenca le applicazioni su cui Etype entra in funzione.
La scheda Avanzate permette di avviare Etype all'avvio del computer, disattivare sempre Etype nei campi da una riga sulle pagine web (quelli dove si scrivono le password), aggiungere automaticamente le parole non riconosciute nel vocabolario e nascondere la finestra quando non ci sono suggerimenti da dare.

Sulla finestra di suggerimento delle parole, si può aprire anche il traduttore di parole da una lingua all'altra.

Anche se, per usare bene il completamento automatico, ci vorrà un po' di pratica, personalmente sto usando Etype per scrivere questo articolo e posso assicurare che non dà alcun fastidio, non disturba la scrittura e permette di curare meglio l'ortografia.
Per interrompere Etype da qualsiasi applicazione, è possibile rimuovere quel programma dalla lista nel menu di impostazioni oppure premendo Ctrl + F8.

In passato, avevo segnalato Il correttore ortografico Tinyspell per scrivere senza errori.
EType è simile ma, forse, migliore, grazie alla funzione di completamento automatico e traduzione.
EType dovrebbe funzionare su qualsiasi computer Windows ed è stato testato su Windows 7, Windows 10 e 8.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • MARCOROCCO Studio
    31/3/16

    fisca