Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

personalizzare profilo facebookCome detto mille volte, Facebook non fa cambiare la grafica del proprio profilo ed ogni persona ha la pagina, democraticamente, uguale a quella degli altri, Zuckemberg (il fondatore) compreso.
Tuttavia, siccome recentemente è cambiata l'interfaccia grafica di Facebook che ha proposto un nuovo profilo, ci sono modi divertenti e creativi di personalizzare la propria immagine del profilo e le 5 anteprime di foto che appaiono in alto.

Visto il successo della composizione collage di foto per il nuovo profilo Facebook e volendo provare ad essere originali, ci sono alcune applicazioni che rendono semplice la personalizzazione delle foto sul proprio profilo Facebook.

Rimanendo su questo tema, vediamo allora le migliori applicazioni per dare un taglio creativo alla propria pagina, senza dover usare programmi professionali di fotoritocco e senza cadere nel cattivo gusto.

1) Schweppes App è una applicazione commerciale per Facebook della nota bevanda da cocktail che permette di personalizzare il proprio profilo sempre creando il collage di foto tramite le anteprime.
Usando uno strumento che fa tutto da solo, basta soltanto ridimensionare, ruotare e spostare l'immagine per far apparire quello che si vuole nei riquadri e, infine, caricare le immagini nel profilo.
Anche in questo caso viene creato un nuovo album dal quale si potrà impostare la prima immagine come foto del profilo e taggare le altre col proprio nome partendo dall'ultima.
L'applicazione della Schweppes è stata aggiornata per personalizzare il nuovo profilo diario di Facebook.
In un altro articolo: Creare la copertina del profilo Facebook: immagini per il diario (timeline)

2) PicScatter è simile alla app di Schweppes e consente di caricare, scalare e spostare l'immagine, che però non si può ruotare.
Dopo aver caricato e ridimensionato l'immagine è possibile pubblicare automaticamente su Facebook un album composto dai pezzi di quella foto.
PicScatter ha alcune caratteristiche in più, tra cui la possibilità di scaricare le foto in una cartella del computer ed il fatto che le immagini caricate vengono taggate automaticamente.
Con PicScatter si può anche personalizzare l'immagine del profilo dividendola in 9 pezzi e non solo in 6.
Le 3 parti in più compariranno come primo evento nel flusso di notizie e aggiornamenti della propria pagina.
Anche per usare PicScatter si deve dare il "Mi piace" alla loro pagina fan prima di poter usare l'applicazione.

immagini simpatiche profilo 4) Se non piacesse questa modalità di creare puzzle, si possono semplicemente caricare come immagine di profilo, alcune foto simpatiche.
Se non si volesse mettere la propria faccia su Facebook, si possono caricare le faccine predefinite di Facebook, disegnate con diverse espressioni.
Sul sito Instant Fundas ci sono 70 alternative, da Darth Vader a Pippy Calzelunghe e Homer Simpson.
Sul sito Profile Pictures ci sono tante altre modelli di immagini di profilo su cui caricare la propria foto e creare fotomontaggi divertenti.

Volendo è possibile anche applicare effetti grafici e glitter speciali sulla foto o usare applicazioni web per creare fotomontaggi al volo.
Molto usati sono gli avatar a cartone animato di Face Your Manga.

Se avete notate o avete avuto altre idee originali, fate sapere.
Ricordo, da un altro articolo, come cambiare grafica colori e sfondo di Facebook.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
7 Commenti
  • Alessietta01  
    19/feb/2011 16:22:00

    Perchè non c'è questo???? http://mosaic.yeswelink.com/personalizzare-profilo-facebook/novita
    è bellissmo <3

  • gargy  
    20/feb/2011 01:24:00

    Claudio ma come si fa invece ad impedire che foto dei propri album vengano scaricati sul pc dagli altri?C'è un metodo per bloccare lo scaricamento improprio?

  • Claudio Pomhey  
    20/feb/2011 11:24:00

    chi non può vedere le tue foto, non le può nemmeno scaricare.

  • gargy  
    20/feb/2011 12:19:00

    Si ma chi le vede le può scaricare io volevo soltanto sapere se esisteva un modo per non poterle far scaricare neacnhe a chi le può vedere.

  • Claudio Pomhey  
    20/feb/2011 15:12:00

    impossibile

  • Hellya  
    17/set/2011 04:02:00

    Ciao! C'è un modo per disattivare queste cinque foto, invece? Intendo del tutto. Ho visto profili nuovi, con la versione aggiornata, senza il banner in alto. Sai come si fa?

  • Claudio Pomhey  
    17/set/2011 04:12:00

    premendo la X a tutte le foto che ci sono sopra.