Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Attivare le offerte Facebook: sconti, promozioni e omaggi sulle pagine fan

Ultimo aggiornamento:
Nuova funzione Offerte su Facebook per promuovere sconti e omaggi sulla propria pagina fan
Offerte Facebook Aggiornato il 22.9.12 Chi utilizza Facebook gestendo la pagina di un negozio o di una qualsiasi altra attività commerciale, sia reale che online, può usare la nuova funzione delle Offerte Facebook sulle proprie pagine.
Nel campo dell'aggiornamento di stato di una pagina fan infatti è possibile attivare un'offerta sotto forma di sconto o promozione prodotto.
Si tratta quindi di una specie di Coupon che può essere stampato e presentato al negozio oppure un codice da usare per un acquisto online.

Questa funzione si lega a quella di pubblicità su Facebook e richiede un account Paypal o una carta di credito per l'attivazione.
La prima offerta è gratuita per tutte le pagine (le offerte si possono fare solo su pagine con più di 400 Mi Piace), mentre le successive avranno un prezzo variabile, correlato a quanti utenti sfrutteranno la promozione.
Nella creazione dell'offerta, molto semplice, si può determinare un budget e la durata della promozione o dello sconto oltre che una descrizione con tutti i dettagli.

Questa nuova funzione Facebook Offerte, non centra nulla con quella che si chiamava Facebook Deals che prevedeva coupon sfruttabili da cellulare e che non esiste più.

Un semplice utente Facebook può controllare se, nelle vicinanze del posto in cui si trova, ci sono offerte promozionali o omaggi (grazie anche a Facebook Luoghi).
Basta accedere a Facebook da cellulare, con l'applicazione iPhone oppure, dal browser del telefonino o del computer, andando all'indirizzo touch.facebook.com, aprire la sezione luoghi e sfogliare i posti vicino al punto in cui ci si trova.
Se, affianco al nome del negozio o del bar, c'è un quadratino giallo, vuol dire che c'è un'offerta attiva.
Questa offerta può essere uno sconto oppure un regalo disponibile per breve tempo oppure un'offerta di beneficienza.
Dopo aver fatto il check-in su Facebook Luoghi dal cellulare, si potrà andare alla cassa di quel negozio, far vedere lo schermo e usufruire dell'offerta.

Con offerte Facebook, è possibile individuare offerte nuove ogni giorno, in qualsiasi parte d'Italia.
Facebook è indipendente dalle offerte pubblicitarie attivate ma diventa adesso un diretto concorrente del sito Groupon, che per primo ha inventato questa modalità promozionale.
In un altroa articolo io parlai invece di come ottenere buoni sconto e omaggi su internet.

I commercianti ed i negozianti che vorranno attivare e fare offerte su Facebook, non devono fare altro che registrare il proprio negozio o azienda su Facebook se esso non è ancora esistente.
Accedendo da cellulare o da computer al sito touch.facebook.com, ci si può registrare ad un luogo esistente oppure aggiungerne uno nuovo.
Andando poi su Facebook normale e cercando, dalla barra di ricerca, il nome indicato in Facebook luoghi, si accede ad una pagina che è stata creata automaticamente, per quel luogo.
Questa pagina è simile ad una pagina fan, soltanto che presenta la cartina con l'indicazione precisa di quel posto e le informazioni indicate in fase di registrazione.
Se si tratta del proprio negozio o della propria azienda, basta premere il tasto "È la tua azienda?" e seguire la procedura di conferma.
Dopo questo passaggio si potrà associare la propria pagina ufficiale con questa indicante la cartina e le indicazioni per arrivare a quel posto.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)