Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Gett, sito per caricare file e farli scaricare subito durante l'upload

Ultimo aggiornamento:
sito per caricare fileTutti i servizi per caricare file di grande dimensione su internet, magari per inviarli a qualcuno oppure per condividerli con gli amici, visti fino adesso, sono di due tipologie.
Alcuni permettono di trasferire file in tempo reale condivisi in p2p, in modo tale che, il file viene messo in condivisione da un computer ed esso può essere scaricato e prelevato in modo diretto, senza passaggio su un server.
L'inconveniente è che, se il computer che trasmette il file viene disconnesso, il file non sarà più disponibile per il download.

La seconda tipologia riguarda invece i cosiddetti siti di hosting dove caricare file ed attendere la conclusione dell'upload prima di poterli condividere con gli altri.

In questa occasione vediamo un nuovo sito web piuttosto innovativo, dove si possono caricare file che, se condivisi tramite il link fornito, potranno essere scaricati immediatamente, prima che l'upload finisca.

Non solo si potranno scaricare i file ma, se, ad esempio si caricasse una musica o un file mp3, esso potrà essere ascoltato in streaming, senza per forza fare il download.
Questo sito, nuovo e, per ora, completamente gratis, si chiama Ge.tt.

Nel vasto panorama del file sharing, Ge.tt ha rilasciato uno strumento da un click per la condivisione dei file di qualsiasi genere, anche molto grossi.
Per caricare un file non è richiesta nessuna installazione di software sul computer e nemmeno una registrazione al sito per creare una account.

A prima vista Ge.tt non presenta grosse novità rispetto alla miriade di altri servizi di file-sharing, ma il suo aspetto istantaneo è la sua caratteristica che nessun altro possiede.
Non appena si sceglie il file da caricare sul sito Gett, verrà immediatamente visualizzato un URL che potrà essere condiviso su Twitter, su Facebook o via Email prima ancora che l'upload finisca.
Chi riceve il link potrà iniziare a scaricare quel file, indipendentemente dal fatto che eesso sia stato caricato tutto o ancora no.
I file sono disponibili nel browser immediatamente e non bisogna aspettare per fare il download.
Come detto, si può caricare qualsiasi file con dimensione non superiore ai 2 GB, anche senza registrazione.
Se si crea un account però si potranno gestire i caricamenti e le condivisioni, per vedere le statistiche su visite e download.

Ogni file portato sul sito Ge.tt supporta anche l'opzione "View" che permette a chiunque di guardare i file condivisi da un altro, a prescindere dal tipo di file, in un browser senza doverli per forza scaricare.

Probabilmente, nel corso di quest'anno, saranno aperti account premium a pagamento ma, credo, saranno anche sviluppate estensioni per i browser cosi da poter caricare file sul sito con un click, senza accedere alla homepage.
Per il momento il sito dove caricare file è gratis per tutti, senza limiti e con pieno rispetto della privacy.
Nei termini di servizio si può infatti leggere che nessun file caricato viene catalogato dal sito e nemmeno è ricercabile su internet o su motori di ricerca interni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Giorgio Colombini
    23/1/15

    Buonasera, vorrei far notare che per caricare file con Ge.tt la dimensione massima è di 50 Mb, anche con registrazione, per pesi superiori si deve pagare.
    Buonasera Giorgio