Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

10 giochi simili a Angry Birds con castelli da distruggere online e gratis su pc

Ultimo aggiornamento:
>Angry Birds online A volte il mercato dei videogiochi è piuttosto strano, il gioco più giocato, scaricato e comprato del 2010 e che più ha fatto parlare di se diventando una mania è Angry Birds, un videogame giocabile dagli smartphone touschreen come l'iPhone, un Samsung o HTC Android oppure un Nokia Symbian e sull'iPad.
Si tratta, in realtà, di un gioco molto semplice in cui bisogna lanciare un uccello contro una costruzione da distruggere.
La cosa carina è che, sullo schermo touscreen, si usa il dito per tirare la fionda più o meno forte, direzionando il colpo.

Visto quindi l'enorme successo di questa tipologia di giochi, vediamo alcuni dei migliori giochi gratis e online di distruzione simili ad Angry Birds, con alcuni cloni dove non ci sono uccellini ma catapulte.
La particolarità che rende questo gioco interessante e divertente è la fisica ed il movimento degli oggetti colpiti, che cascano esattamente come farebbero in realtà.

Prima di tutto, Angry Birds originale si gioca gratis su internet.

1) Blosics 2 è un gioco dalla grafica molto semplice, dove col mouse si lancia una pallina e bisogna distruggere tutti i blocchi presenti dall'altra parte dello schermo entro un tempo di pochi secondi che scorrono sullo schermo.

giochi simili Angry Birds2) Camelot Smash a lot è il vero clone di Angry Birds da giocare online sul computer.
Anche qui c'è una fionda con cui si lancia una gallina o una palla, gli si dà forza col mouse e la si lancia contro un castello medievale.
L'obiettivo è distruggere il castello e distruggere tutti i soldati presenti, completando tutti i livelli sempre più difficili.

3) Crush The Castle 2 è un gioco molto simile all'Angry Birds dell'iPhone soltanto che bisogna trare una palla di cannone con una catapulta.
Bisogna premere col mouse una volta per azionare la catapulta e poi, quando questa è al punto giusto di triettoria, ripremere col mouse per lanciare il pezzo di legno, la palla di ferro o l'oggetto che viene dato in dotazione nel corso dei livelli.
L'obiettivo è uccidere la principessa nel castello oppure i soldati.

4) Siege Master è sempre un gioco da catapulta dove bisogna lanciare con un colpo di mouse e distruggere castello e soldati all'interno.
Da notare il suono che fanno i soldati quando vengono ammazzati e splattellati dalla pietra.

5) Sieger è sempre il castello da distruggere ma, questa volta, il lancio non viene da sinistra ma da davanti; è come se si lanciasse una pietra con le mani contro lo schermo.
Lo scopo del gioco è sempre distruggere tutto il castello facendolo crollare.

6) Crazy Penguin Catapult è un gioco un po' diverso rispetto ad Angry Birds e cloni, ma di certo piacerà molto per la sua grafica simpatica e divertente.
Si tratta sempre di puzzle games dove bisogna salvare i pinguini oppure lanciarli contro altri animali cattivi per distruggerli.

7) Extreme Catapult è ancora diverso perchè non è del genere distruzione ma del tipo del lancio più lungo di cui esistono tantissime varianti online.
Posso assicurare che farà morire dalle risate ma non voglio anticipare nulla.

8) Furniture Catapult è un altro gioco che farà morire dalle risate, soprattutto per gli effetti sonori.
Lo scopo del gioco è riportare i mobili dentro casa lanciandoli con la catapulta da fuori...

9) Tornando a qualcosa di più somigliante a Angry Birds, uno dei migliori è Destroy The Village dove si gioca con le freccette della tastiera e si lancia un missile che deve uccidere i personaggi che abitano un villaggio.

10) SandCastle è sempre un gioco online in flash davvero divertente e coinvolgente, dove bisogna sparare con un cannone contro le navi che vogliono colpire l'isola.
Le navi stesse risponderanno al fuoco e cercheranno di distruggere la fortezza.

11) Angry Animals è proprio un clone di Angry Birds che utilizza la stessa grafica cartoon, sempre con l'obiettivo di distruggere, tramite una catapulta, il castello o l'edificio nemico.

12) Angry Aliens è un altro clone online di Angry Birds, praticamente identico, soltanto che invece degli uccellini ci sono gli alieni.

In un articolo dell'anno scorso ci sono poi altri 5 giochi dove bisogna buttare giu il castello con la catapulta a testimonianza del fatto che, forse, molti di questi non sono cloni di Angry Birds, semmai è il contrario...

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)