Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Cose nuove da fare su internet per creare online e ammazzare la noia

Ultimo aggiornamento:
cose da fare onlineStare su internet non è soltanto andare su Facebook, giocare o perdere tempo in cose che, come direbbero alcuni, "lobotomizzano le menti".
Con l'abbondanza di contenuti disponibili, internet è la soluzione anti-noia per tutte le persone del mondo, l'importante è sapere dove navigare.
Per questo c'è Navigaweb che, in giornate domenicali come questa, vuole suggerire alcune cose da fare online per imparare qualcosa di nuovo, per avviare un nuovo hobby e per divertirsi con creatività.

Tutto questo si può fare su internet gratuitamente, senza spendere soldi e senza dover studiare manuali per imparare chissà quale programma informatico.
Se oggi vi sentiti creativi quindi, staccatevi da Facebook e cominciate a fare cose che potranno davvero regalare soddisfazioni.

1) Scoprire musica da ascoltare
Una delle cose che più mi piace fare su internet è andare alla ricerca di musica nuova da aggiungere alla collezione.
Non ho mai provato la sensazione di perdere tempo quando mi metto a cercare canzoni e musica nuova.
Avendo da sempre la passione per la musica elettronica in quasi ogni sua forma, ho suggerito come usare Youtube al meglio per sentire musica.

Infine ci sono diversi siti per ascoltare musica in streaming come last.fm e Grooveshark.

2) Creare musica
Se si è ispirati, si può cominciare a creare musica propria, facendo dei remix delle canzoni preferite oppure creando musica da zero.
Per remixare musica su internet come un dj ci sono programmi ed anche applicazioni web come Looplabs che propone uno studio mix digitale quasi professionale.

Altre applicazioni web permettono invece di creare musica elettronica anche senza sapere nulla di come comporre una canzone.
Come nuovo tool online segnalo Audiotool, dove si possono far suonare diversi strumenti, tra cui alcuni reali, ricreati digitalmente.
Da provare anche Soundation, un sito dove produrre musica su internet con un multitraccia online facile, quasi professionale come fanno i Daft Punk.
Infine, se si possiede una chitarra e la si sa suonare, ci sono migliaia di canzoni sul sito Ultimate-Guitar.

3) Creare un blog
Ovviamente, chi ha già un sito web non avrà mai voglia di iniziarne un altro ma a chi piace leggere articoli dai giornali online o da altri blog ed ha sempre desiderato dire la propria opinione su un qualsiasi argomento, può oggi in 5 minuti creare un nuovo blog.
Si può scrivere su tutto in un blog, non ci sono permessi da chiedere o licenze da comprare, ti registri, scrivi e pubblichi online quello che si pensa, una guida o un simil wikipedia in modo che possa essere letto e commentato da chiunque.
Ovviamente non si possono insultare le persone o scrivere di argomenti illegali ma questo è scontato.
Posso assicurare che creare un blog è facile come prendere un pezzo di carta e scriverci sopra, registrandosi in siti come blogger.com (di Google), Wordpress.com o Tumblr tanto per citare le piattaforme più famose.

Se poi si acquisisce un po' di manualità, da queste piattaforme è anche possibile dare al blog un design personale, aggiungere funzioni da sito vero e promuoverlo su internet.

4) Disegnare e dipingere online come un pittore è una delle attività più creative che si possono fare su internet grazie alla disponibilità gratuita di alcuni siti ed applicazioni web in cui si può muovere il mouse come fosse un pennello.
Un sito con cui cominciare può essere Sketch and Paint.
Un sito diverso dagli altri è Cubescape che perette di disegnare in 3D usando cubetti colorati.

5) Manipolare le proprie fotografie.
Ci si può dimenticare di Photoshop, oggi ci sono programmi molto più facili da usare ed datti a tutti con cui ci si può davvero divertire a creare fotomontaggi e fotoritocchi di alto livello qualitativo.
Ad esempio si possono usare siti come Pixlr, Fotoflexer o altri siti web per modificare le foto.

6) Trovare le istruzioni per creare realmente qualcosa di nuovo e originale sul sito Instructables dove le guide sono in inglese ma illustrate.

Purtroppo tante persone non sospettano minimamente che internet è una fonte di risorse gratuite che davvero possono ammazzare la noia.
Tanti siti rimangono nascosti e si possono scoprire soltanto rimanendo informati sui blog tecnologici che non puntano soltanto alle notizie su Microsoft Google ed Apple.
Internet non è solo giochi, Facebook, vita virtuale e pirateria ma un meraviglioso posto dove ancora è possibile esprimere la propria fantasia e creare qualcosa di reale.
Questo articolo potrebbe continuare ancora con tante altre idee ma leverei la sorpresa di cercare su Navigaweb.net tutto quello che è stato trovato fino ad oggi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)