Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

UTorrent 2.2 e i migliori client BitTorrent per Windows Linux e Mac

Data:
uTorrent 2.0 AGGIORNAMENTO è uscita la versione uTorrent 3.1, del client più famoso, il più leggero e il più popolare ed usato al mondo per il download dei file Torrent.

Come gia detto più volte, i Torrent sono, attualmente, il mezzo più veloce per scaricare da internet.
Nonostante la guerra che il mondo politico e commerciale fa al p2p, usato molto, ma non solo, per il download di file protetti da copyright, i Torrent ancora sono facili da usare e permettono a chiunque, senza troppi giri, di scaricare da internet più velocemente file e programmi gratuiti.

Per coloro che ancora vedono il download dei Torrent "complicato" spiego che per scaricare un file Torrent si deve semplicemente cercare quello che si desidera in un motore di ricerca di file .torrent e poi, aprendo il file Torrent con UTorrent, si scarica il file desiderato.
Con I Magnet Link il processo è ancora più semplice perchè il download è diretto.

La versione uTorrent 2.4 per Windows aggiunge maggiore stabilità del programma ed alcune caratteristiche nuove al client.

La prima novità è la presenza di Apps ossia di programmi da scaricare sul computer che si integrano a UTorrent.
Tra esse ci sono Virus Guard di Bitdefender, uBrowser per navigare senza lasciare tracce su internet e Torrent Tweet per Twitter.

Nel menu Opzioni --> Impostazioni, andando su preferenze, si può settare la velocità massima in download e upload importante nel caso in cui, mentre si scarica, internet si blocca o va pianissimo.
La funzione Transfer Cap permette di scegliere un limite complessivo ai download e upload via uTorrent entro 31 giorni.

La seconda novità è la possibilità di cambiare la grafica del client con diversi temi grafici scaricabili.
Per installarle si deve copiare la cartella del nuovo tema grafico all'interno del percorso di Windows XP C: \ Documents and Settings \ nomeutente \ Dati Applicazioni \ uTorrent oppure su Vista e Windows 7, C: \ Users \ nomeutente \ AppData \ Roaming \ uTorrent.

Durante l'installazione del client UTorrent 2.0 ricordare di rimuovere l'inutile barra per Internet Explorer.

Si possono inoltre vedere le anteprime dei video, mentre li si scarica e verificare subito se il file è corretto oppure se è un falso.
Per l'anteprima video, di default, uTorrent usa il Divx web Player; consiglio di cambiare questa impostazione dal menu "Streaming" e impostare come lettore VLC.

Per dare una maggiore velocità a UTorrent si può consultare la guida di configurazione di questo piccolo client BitTorrent, con alcuni tool automatici.

Download UTorrent 2.2

Un altro client per scaricare Torrent molto efficace e veloce è Transmission per Mac, Linux e Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)