Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Upload File su Twitter 10 migliori siti dove caricare foto, film, video, pdf, doc

Ultimo aggiornamento:
Twitter Upload File Tutti conoscono Twitter non tutti invece hanno capito a cosa serve.
In effetti non è facile da spiegare, si potrebbe definire un social network ma non serve tanto a farsi amici o a comunicare direttamente con una persona allora si può dire microblog ma 140 caratteri a disposizione sono veramente pochi.

Gia scrissi un lungo articolo per provare a spiegare a cosa serve Twitter ma, in definitiva la riassumo cosi: Twitter serve ad informarsi e informare in tempo reale condividendo con il mondo i propri pensieri, fotografie, video, link a notizie e quel che si vuole.
Non si scrive per farsi leggere da 10 persone ma da tutti coloro che sono interessati all'argomento (followers).
Non si seguono (following) solo gli amici e, anzi, se un amico non condivide nulla di interessante per me, posso anche non seguirlo.
Su Twitter io posso seguire i blogger, le aziende per ricevere promozioni, i giornalisti non professionisti, chi scrive diari raccontando la propria vita, chi condivide video divertenti, politici, artisti famosi che raccontano le tournee e le novità, apparati di pubblica amministrazione (per servizi come il traffico) e, per farla breve, chiunque scriva qualcosa che entri nella mia sfera di interessi.

Tra le altre cose che è possibile condividere ci sono anche i file, file di qualsiasi tipo, video, immagini, foto, documenti, film, canzoni, musica, programmi e cosi via.
Praticamente con Twitter si può fare l'upload dei file per permettere a chi segue, di scaricarli con download diretto (in un altro articolo i migliori servizi pe caricare file su internet)

L'upload dei file si fa da siti esterni a Twitter ma ad esso collegati che consentono di caricare file e fornire il link per il download, da condividere.
Questo fa risparmiare molto tempo e fatica perchè basta dire ai propri amici o colleghi che un file è stato caricato e condiviso su Twitter per fornire loro l'opportunità di scaricarlo senza password e senza restrizioni.
Se poi si è seguiti da tante persone si può diventare un riferimento per condividere, ad esempio, film in prima visione gratis o programmi e cosi via!
Su un sito normale non sarebbe possibile mettere certe cose (sarebbe illegale) ma su Twitter, il controllo è talmente difficile che, di fatto si può diventare degli sharer senza problemi.

Per caricare file su Twitter, al momento, i migliori servizi di Upload e file sharing sono:

1) Bit.ly è il più celebre servizio per accorciare il link da postare su Twitter.
Esso permette anche di caricare file di un certo tipo: immagini jpeg, png, gif, bmp, tiff e video avi, mov, flv, mp4,swf e anche i pdf.
Non sembrano esserci limiti sulla dimensione del file e la banda è abbastanza veloce per upload e download.

2) FileSocial consente di caricare file fino a 20 MB.
Non richiede registrazione, si deve soltanto collegare l'account Twitter e dare l'autorizzazione d'uso.
Fornisce anche delle statistiche per sapere quanti hanno scaricato quel file.

3) TweetCube permette l'upload di qualsiasi file per una dimensione di 10 MB massimo ma il file viene cancellato dopo 30 giorni.
Non c'è registrazione ma bisogna solo consentire l'accesso al proprio account Twitter.

4) TwitDoc richiede l'accesso al proprio account Twitter e permette di caricare documenti, file .doc , .ppt, .xls, .pdf della dimensione massima di 15 MB, di immagini jpg, png, gif, fino a 10 MB e video mpeg, avi, flv, mov, mp4, fino a 25 MB.

5) TwitAFile è simile al precedente, richiede l'autenticazione con login e password di Twitter, è facile da usare, immediato, senza pubblicità perfar l'upload di file diretto e immediato via Twitter con limite massimo di ... non c'è scritto, pare che non ci siano limiti e che si possano caricare file di qualsiasi dimensione e di qualsiasi tipo; perfetto allora per film, videogiochi e programmi grossi ma è veloce?

6) Solo per condividere immagini e fotografie poi si può anche usare TwitPic.

Praticamente con tutti questi servizi, Megaupload e Rapidshare potrebbero avere una concorrenza molto pesante, sempre che i download da Twitter siano abbastanza veloci.
Fatemi sapere, se li usate quale preferite e, se non siete ancora iscritti a Twitter, è arrivato il momento di farlo (aggiungete anche me!).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)