Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Tutte le impostazioni personali dell' account Google in una pagina

Ultimo aggiornamento:
Pannello di sintesi dei servizi Google utilizzati e delle impostazioni di privacy dell'account
Google Dashboard Google qualche giorno fa, ha lanciato un nuovo servizio per coloro che possiedono un account Google o Gmail, chiamato Google Dashboard.
Google Dashboard è fondamentalmente un cruscotto all-in-one, che offre una panoramica completa di come vengono utilizzati tutti i servizi di Google, comprese tutte le impostazioni dei vari servizi relative alla privacy
Il cruscotto riporta sostanzialmente le informazioni sui dati relative ad ogni servizio di Google che sono state memorizzate e conservate per uno specifico account.

Per essere più precisi, da Google Dashboard è possibile vedere un riassunto relativo all'utilizzo dei seguenti servizi: Gmail, Blogger, Picasaweb, Rubrica e contatti, Attività e calendario, cronologia web (se attivata), YouTube, Google Docs ed altri.

È probabile che molti utenti Google, come lo sono io, saranno sorpresi dalla ricchezza di informazioni che vengono visualizzate in Google Dashboard.
La cosa però più utile è la visualizzazione dei link che portano alle varie politiche sulla privacy e le opzioni per eliminare o gestire i dati che vengono memorizzate.
È ad esempio possibile rimuovere gli elementi o cancellare la cronologia web, gestire le impostazioni di privacy in Orkut o Google Reader, gestire le impostazioni di Gmail o gestire i blog di Blogger.
Siccome io presumo che tantissima gente ha utilizzato almeno una volta un account Google, penso sia utile conoscere cosa è rimasto in memoria e quali informazioni sono state lasciate su un servizio usato magari 3 anni fa.

Nel tentativo di offrire una maggiore trasparenza e controllo sui propri dati la Dashboard di Google è stata progettata per essere semplice e utile, come riassunto dei dati relativi ad ogni prodotto che si utilizza e per gestire le impostazioni di privacy.
Google Dashboard è sicuramente un concetto interessante per la gestione della privacy che su internet sembra sempre essere a rischio.
Nella Google Dashboard si possono anche creare avvisi e sapere cosa si vede sul web di me.

In un'altra pagina riassuntiva sono invece incluse tutte le impostazioni per il controllo privacy dell'account Google, con delle procedure guidate per configurare le varie preferenze senza poter sbagliare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)