Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Programma di traduzione automatica da Google Translate sul pc

Ultimo aggiornamento:
google translate clientParliamo ancora di Google, parliamo ancora di traduzioni stavolta indicando un programma da installare sul computer che permette di usare Google Translate, senza aprire Internet Explorer o altri browser.
Google Translate è il principale servizio online per le traduzioni dirette e immediate da una lingua a un'altra.
Esso si usa su internet, direttamente cliccando gli strumenti delle lingue dalla home page di Google oppure usando altri siti web che sfruttano il traduttore di Google con traduzioni real time.
Esistono, come abbiamo visto in passato, altri servizi online e vari programmi gratuiti per tradurre parole e intere frasi o documenti in italiano o in qualsiasi altra lingua.

Importante però è adesso segnalare un ottimo ed efficace programma che permette di usare il servizio online Google Translate da desktop, senza quindi usare un browser e in modo da integrarsi con Windows e tutti i programmi usati.

Questo programma desktop si chiama Client per Google Translate e sfrutta il servizio Google Translate.
Questo software di traduzione funziona in modo da tradurre testo in quasi ogni applicazione che viene lanciata su Windows.
L'installazione è facile e banale, c'è soltanto da rimuovere un checkbox relativo al cambio di homepage sul browser usato per navigare il web.
Alcune impostazioni devono essere configurate dopo l'installazione, in particolar modo la lingua perchè il testo deve essere tradotto in automatico.
Il software è configurato per rilevare automaticamente la lingua di cio che è scritto in una finestra e che l'utente vuole tradurre.
Il testo si può essere selezionare con il mouse e, una piccola icona G vi apparirà accanto.
Se l'icona o il pulsante viene premuto, l'area si estende automaticamente e si visualizza la traduzione senza appesantire la visuale e il computer.

Numerosi controlli sono visualizzati sotto il testo tradotto compresa la possibilità di copiare parole e frasi negli Appunti di Windows o di selezionare manualmente le lingue per la traduzione, che è utile se il servizio di traduzione rilevata la lingua sbagliata.
Lo stesso client Google può essere utilizzato in altre applicazioni e finestre di altri programmi aperti ma bisogna dirglielo.
Se, ad esempio, è aperto Outlook oppure Word o Powerpoint cone del testo in inglese, si clicca con il tasto destro sulla G arancione in basso a destra vicino l'orologio e si preme sulla voce "Enable".
Da allora in poi è possibile tradurre il testo selezionato direttamente dal programma, senza aprire null'altro.
L'uso più semplice poi è di aprirlo (sempre tasto destro sulla G e poi Open) e scrivere le parole da tradurre al volo.
Di default esso si installa con l'opzione "avvio con Windows" in modo che si avvia da solo quando si accende il computer; questo si può chiaramente disabilitare.
Il client di Google Translate è un programma software per il sistema operativo Windows xp, Vista e Windows 7.

La traduzione di siti web è molto meglio, secondo me, farla usando Chrome con l'estensione Google Traduttore.

LEGGI ANCHE: ascoltare a voce i testi tradotti in lingue straniere.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)