Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori giochi a turni simili a Worms anche multiplayer

Data:
Giochi simili a Worms, gratuiti e multiplayer, dove si spara una volta per uno e chi rimane vivo vince
worms Non mi dite che non avete mai sentito parlare di Worms!!
Worms 2, in particolare, è uno dei giochi storici per PC, sviluppato diversi anni fa, dove ci sono due squadre di vermi soldati armati con diversi cannoni.
Il gioco è a turni nel senso che prima spara uno e cerca di colpire l'avversario, poi spara l'altro; durante ogni turno si possono spostare i vermi sul tabellone e, prima di sparare, si decide la traiettoria del tiro e la potenza di fuoco in modo da colpire i bersagli.
Worms è il tipico gioco che diverte perchè si fa in compagnia di qualcuno (anche da soli contro il computer) e non impegna la testa più di tanto, ogni turno può durare massimo 30 secondi quindi l'azione è veloce e la cosa importante è la mira.

Cercando Worms su internet si trova il sito Game-Remakes che raccoglie tutte le versioni di Worms tra cui Worms 2, Worms 4 Mayem e Worms 3D che però sono tutti giochi a pagamento, da comprare.
Allora, siccome quello che ci interessa è il tipo di gioco e non il fatto che ci siano vermi a combattere, troviamo altri giochi tipo Worms, da scaricare gratis e da installare su PC Windows, Linux e Mac, oppure in flash da giocare online dal browser internet.

I migliori giochi a turni tipo Worms sono:

gioco a turni 1) Wormux è un gioco opensource presente da diverso tempo che è stato aggiornato solo qualche mese fa con grossi miglioramenti tanto che, potrei dire, è il gioco più simile a Worms di questa lista.
Invece di lombrichi, i personaggi presenti nel gioco sono stati sostituiti da avatar e cartoni animati casuali (alcuni sono le mascotte di alcuni programmi opensource come Gimp e Pidgin).
Il gioco è a turni, si spara una volta per uno e si può scegliere quale arma usare tra diversi tipi.
Per giocare in rete si può o configurare una rete Lan oppure giocare online dai server di Wormux.
Gli scenari e i campi di di battaglia sono molto colorati e ben disegnati mentre le armi variano da pistole e fucili fino a bombe dinamite e oggetti tipo palloni da football.
Lo scopo è sempre lo stesso, eliminare l'intera squadra avversaria facendo rimanere in piadi almeno un elemento della propria.
Wormux va scaricato e installato e funziona su Windows, Linux e Mac.

2) Hedgewars è un altro gioco gratis simile a Worms.
La giocabilità, Il design delle mappe, la selezione delle armi, le voci fuori campo e la sensazione generale del gioco è straordinariamente simile al gioco originale e, se non fosse che i personaggi sono diversi, sembrerebbe proprio il vero Worms!
In Hedgewars, le squadre sono composte da degli animaletti rosa simili a dei ricci, ciascuo vestito in modo diverso.
La grafica è un po' scadente e questo è il principale difetto del gioco però, se ci si abitua e non si è troppo schizzinosi, si potrà apprezzare il fatto di poter giocare online contro altre persone sui server messi a disposizione.
Il download e l'installazione di Hedgewars si può fare sia da Linux, mac e Windows

clone worms 3) Teeworlds è il più divertente di tutti, un gioco un po' diverso da Worms, perchè non è a turni, si combatte e ci si muove in tempo reale.
Ciò significa che invece i giocatori possono muovere le pedine e sparare in contemporanea, senza aspettare che l'altro finisca! È il caos!
Lo scopo è sempre lo stesso, eliminare la squadra avversaria ma il gameplay e le armi sono modificati.
Ci sono tre tipi di modalità di gioco: Deathmatch, Team Deathmatch e Capture the Flag.
Ci vuole un po 'farci l'abitudine, rispetto a Worms e simili questo è molto più veloce e frenetico e la rapidità di azione è un importante fattore di vittoria.
Non si deve aspettare il turno, si gioca fino a che non scade il tempo oppure fino a che una squadra elimina tutti i componenti dell'altra.
Si gioca sia su Linux che su Windows e Mac ed il gioco va scaricato.

4) GunBound è un gioco clone di un Worms, multiplayer, più complesso perchè ha elementi da MMORPG: iscrizione, registrazione, sviluppo, comunicazione con altri giocatori e cosi via.
I componenti delle squadre si muovono su dei veicoli mobili da combattimento che possono essere carri armati, cavalli, tartarughe, trattori e altri.
Ciascuno di essi ha dei punti di forza e dei punti deboli, tra cui una variabile potenza di fuoco e di velocità di movimento.
L'interfaccia di gioco è più avanzata e consiglio di seguire il tutorial inizale per capire subito i comandi.
Il tiro viene abbastanza facile, ma bisogna considerare, quando si prende la mira, anche la direzione e la velocità del vento.
Ci sono anche oggetti difensivi quindi non è solo attacco ma, durante il proprio turno, ci si può preparare anche a una strategia di difesa.
Avviso che GunBound si può giocare gratis, solo su Windows.

5) Raft Wars è un ottimo gioco a turni con una grafica molto simpatica da vedere dove i Worms sono dei neonati col pannolino.

6) Tornando a giochi più semplici, l'ideale, per distrarsi un attimo con questo tipo di giochi, è non scaricare nulla e giocare direttamente dal browser internet con le versioni Worms in flash.
Ad esempio, si può trovare Battle Tanks dove si gioca contro il computer oppure contro un'altra persona (non online, bisogna stare fianco a fianco).
Gioco a turni, con un carroarmato contro l'altro, vince chi rimane vivo!

7) Un altro ottimo gioco stile Worms è Clone Wars, ispirato a Guerre Stellari con i personaggi del film, dove le squadre si sparano con le pistole laser.

8) Il gioco in stile Worms più famoso al mondo e più giocato è Wild Ones su Facebook.
Si gioca contro altri utenti Facebook con battaglie dove si spara a turni e tante armi compreso il teletrasporto.

9) Atomic Tanks è un gioco opensource ispirato a Worms e molto simile, dove invece dei vermi ci sono carri armati.
Il gioco è completamente gratis per PC Windows, disponibile anche in versione portatile.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • universegameitaly
    6/1/14

    mi sai dire che gioco è la prima immagine con un draghetto una palla è un pingiuno con la pistola ? non penso sia worms quindi.. mi sai dire il titolo ? grazie :)

  • universegameitaly
    6/1/14

    ho trovato si chiama hedgewars grazie lo stesso