Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giochi arcade in flash, spara e ammazza, a scorrimento 2D

Data:
Migliori giochi online arcade in flash, sparatutto 2D con scrolling orizzontale, di aerei o come avventure di guerra, uno contro tutti (Metal Slug)
giochi arcade Aggiornato il 18.8.12

Torniamo a parlare di giochi online, quelli semplici e immediati, quelli da giocare al volo, magari per fare una pausa a lavoro oppure per trascorrere 10 minuti o mezzora, quando si sta aspettando di uscire o durante una attesa, senza impegnarsi in qualcosa che richiede testa e tempo.
Insomma quei giochi simili ai coin-op, quelli che si trovavano in sala giochi fino a qualche anno fa, dove, se la partita finisce, si ricomincia da capo.

Nessuna strategia, nessun ragionamento e nessun realismo; semplicemente un aereo o un personaggio che spara e ammazza i nemici con scrolling a due dimensioni, orizzontale o verticale, come i migliori giochi arcade di una volta.

Di seguito quindi, 6 giochi in flash molto divertenti e dinamici, tutti gratuiti, da giocare subito via internet, senza iscrizioni e registrazioni, senza tutorial e istruzioni dove si spara e si ammazza andando avanti nei quadri, senza mai fermarsi fino a che non si muore.

Se ne conoscete di simili, non esitate a segnalarne di nuovi!

Dog Fight 2 1) DogFight 2 è un divertente gioco di combattimento aereo del tipo Dogfighting, dove si affrontano altri aerei che si muovono allo stesso modo e che bisogna abbattere.
Dogfight 2 è molto semplice, ma divertente, con un side-scrolling o scorrimento orizzontale veramente fatto bene.
Il sistema di controllo è morto semplice, è possibile ruotare a sinistra o a destra sullo schermo utilizzando i tasti freccia, in modo da prendere la giusta traiettoria per salire di quota o scendere.
Gli altri due pulsanti sono la barra spaziatrice per sparare, e sia CTRL o ALT per lanciare una bomba.
I proiettili dei nemici vanno evitati con piroette aeree e ci sono punti aggiuntivi se si fanno evoluzioni acrobatiche.
Il design e la grafica dei livelli di Dogfight 2 è ben fatta, ragionevolmente difficile e veloce ma senza esagerare.
Ci sono 5 vite a disposizione e, ogni volta che si completano 5 livelli è possibile riprendere da quel punto in avanti.
Un aspetto unico del gioco sono le 4 manovre con è possibile, per un attimo, confondere i nemici: volare attraverso una nuvola, fare un giro della morte, volare a a pelo del suolo, e una discesa in picchiata causano confusione e ritardi fra i nemici.
Durante le missioni bisogna abbattere aerei nemici, dirigibili, e installazioni a terra.

Aerei 2) SkyFire è veramente un gioco frenetico, dove si muove, con il mouse, una astronave che va avanti da sola.
Ogni secondo ci sono nuovi nemici da ammazzare che compaiono in serie e sparano addsso.
Bisogna quindi evitarli e ucciderli senza riflettere e senza esitazioni.
Se siete abbastanza fortunati da essere a casa (o di avere un bel set di cuffie, se state a lavro), seguite il ritmo veloce e lo scrolling continuo e cercate di sparare a più mostri possibile per arrivare all'immancabile mostro finale.
In aggiunta devo dire che la grafica è veramente gradevole, bella colorata, chiara e disegnata alla moda manga.
Skyfyre permette anche di salvare il gioco per non ricominciarlo da capo cosi si può interrompere una partita e concluderla più tardi.

3) Strike Force Heroes è un gioco in flash molto bello e frenetico, di squadra deathmatch che si gioca contro avversari guidati dal computer.
Il gioco è uno sparatutto in 2D molto simile a Metal Slug, con guerrieri diversi, ma simili a Rambo, ciascuno armato e pronto a fare fuoco in ogni momento contro gli innumerevoli nemici.
È possibile controllare il personaggio con i tasti WASD, cambiare armi con la Q, ricaricare con R e sparare con il mouse.

assassin 4) Sleepless Assassin è un gioco in flash, d'azione a scorrimento laterale o orizzontale.
Come modalità è molto simile a tanti altri ma più romantico perchè il personaggio spara con arco e frecce, si arrampica e studia movimenti per evitare le trappole.
La cosa particolare è che, dal momento che la vista di default è abbastanza ravvicinata, lo schermo fa uno zoom all'indietro per dare una visione più ampia della situazione e, con l'arco si possono disegnare traiettorie per arrivare ad uccidere nemici più lontani.
Forse è il meno semplice della lista perchè richiede un minimo di pratica e un minimo di ragionamento per creare le giuste traiettorie con l'arco però resta molto divertente e ottimo per passare una mezz'ora di passatempo.

Platform 5) Dirk Valentine è un gioco online a due dimensioni in cui si manovra un personaggio che deve andare avanti per il quadro, ammazzare i nemici e salvare gli ostaggi.
Si usa la tastiera per muoversi e saltare e il mouse per indirizzare il mitra e sparare.
Dirk, il personaggio del gioco, è dotato di una pistola che spara una catena arpione e che va usata, oltre che per uccidere, anche per creare ponti di salto e piattaforme.
Questo gioco arcade è quindi un vero e proprio platform, molto veloce e divertente, con una grafica ben disegnata e una giocabilità immediata e fluida.
Non è da 5 minuti al volo perchè i quadri sono tanti e le missioni contenute nel gioco possono far durare la partita anche un paio d'ore!

aerei da combattimento 6) Top Dog 2 è un ottimo gioco online di aerei contro altri aerei.
Lo scopo quindi è abbattere i nemici, senza precipitare a terra.
I controlli sono semplici ma comandare l'aereo non è proprio facilissimo perchè c'è un po' di realismo e non ci si può mettere a testa in giu pensando di non cadere a terra.
L'aereo va solo da sinistra a destra e non viceversa, con la freccia alta, si accellera e poi con destra e sinistra si manovra; CTRL e ALT sparano rispettivamente bombe e proiettili.
Quando si viene colpiti non si muore subito, l'aereo viene danneggiato ma si possono trovare casse di riparazione durante la partita.
La particolarità sta nel fatto che lo schermo è fermo, se l'aereo va tutto a destra, riesce da sinistra.

7) Amorphous è un gioco online in flash davvero molto divertente e ricco di azione da giocare con il mouse.
Un passatempo che tiene il giocatore con una certa adrenalina perchè bisogna essere molto veloci ad usare un grande coltello con cui spappolare de mostriciattoli verdi e mollicci, simili a dei blob.
La giocabilità è davvero ottima, l'omino si muove da solo seguendo la freccetta del mouse mentre con il tasto destro si usa il coltello per uccidere i blob.

8) Elephant Quest è un platform 2D con scorrimento orizzontale dove si corre, si salta e si spara con diverse missioni dove bisogna raccogliere bonus e punteggi.

9) Red Riot è uno shooter game dove si muove un uomo volante che spara a qualsiasi cosa appare sullo schermo.
Sembra un po' un gioco di astronavi, con navicelle pronte a colpire e cannoni che sparano da terra.
Conviene ammazzare tutti i nemici un po' per volta, evitando di andare avanti facendone comparire troppi tutti assieme, a meno che non si voglia morire in fretta.
Il gioco ha un'ottima grafica, molto curata.

10) Death Vs Monstars è un classico dei videogiochi sparatutto ed uno dei più divertenti e frenetici giochi online in flash che si possono trovare in giro.
Non c'è bisogno di sparare, il teschietto che si muove con il mouse, spara da solo e l'obiettivo è evitare tutti i nemici e colpirli muovendosi.
Ci sono anche i power up da raccogliere sullo schermo che abilitano armi speciali e bonus.

11) Chi ama gli shooter games spaziali, può giocare subito a Enigmata, un gioco di astronavi piuttosto classico e molto divertente.
Lo schermo va avanti da solo verso l'alto e l'astronave deve sparare contro tutti i inemici che vengono incontro.
Si parte con un'arma semplice che si può potenziare andando avanti nel gioco.
Alla fine di ogni livello c'è un mostro finale da abbattere sparando tutte le armi.
Si gioca con le freccette e si spara con la barra.
Se piacesse, si può continuare a giocare su Enigmata 2

12) Penguinz è un gioco simpatico, dove un pinguino va avanti per lo scenario orizzontale e spara ad altri pinguini nemici.
La caratteristica migliore del gioco è la grafica ed il modo splatter con cui i pinguini muoiono.

13) Alien Hominid è un gioco davvero divertente dove si guida un ominide armato di pistola che deve sparare ai nemici.
La grafica è molto curata e simpatica, l'omino si muove con le freccette, spara con la A e salta con la S.
Sembra esattamente uno di quei giochi da sala dentro cui venivano buttate tante monete.

Team Fortress arcade a 8 bit 14) Gang Garrison 2 è in tutto e per tutto Team Fortress 2 fatto in 2D e a 8-bit.
La maggior parte delle meccaniche di gioco sono stati modificate rispetto all'originale, solo per meglio adattarsi allo scrolling 2D ma, per tutto il resto è davvero identico.
Si può quindi scegliere quale tipo di guerriero essere, entrare in un team e sparare agli avversari cercando di fare più punti possibile per la propria squadra.
I personaggi sono gli stessi e si può giocare online in multiplayer, con e contro altri giocatori veri che si trovano in ogni parte del mondo.

15) Team Fortress Arcade invece è un vero e proprio rifacimento dove si può scegliere uno dei personaggi del Team Fortress 2 originale e giocare come si faceva una volta in sala giochi, sparando contro tutti i nemici che si incontrano, andando avanti verso il lato sinstro fino ad incontrare il boss del quadro.
Non è un gioco di squadra contro squadra come Gang Garrison 2 o TF2, ma solo un arcade classico dove però si può giocare anche in massimo 4 giocatori contro il computer.
I membri del team attuali appaiono come boss mentre il giocatore wade attraverso le onde di macchine assassine automatiche dell'Ingegnere Rosso.

16) Il gioco del film i Mercenari, un arcade davvero divertente del genere Spara e ammazza.

BONUS: Metal Slug lo conoscono tutti, è uno dei videogiochi storici del genere arcade che ha fatto ricche tante sale giochi in tutto il mondo e che resta tra i più divertenti sparatutto a due dimensioni della storia.
In Metal Slug si guida un soldato che è peggio di Rambo e che procede in avanti in zone di guerra peggio della Cambogia!
Spara e ammazza con ogni sorta di fucile o di arma, se il nemico è vicino, lo uccide col coltello, ci sono mezzi corazzati che si possono trovare durante il gioco che consentono di devastare tutti più rapidamente.
Si devono salvare gli ostaggi disseminati per i quadri e, alla fine di ogni missione, si deve fronteggiare un mostro finale sparandogli all'impazzata.
Non c'è mai tregua in Metal Slug e, a volte, lo schermo è talmente pieno di nemici che si può anche sparare alla cieca!

Bellissimo, è un gioco disponibile gratis, da giocare online subito su internet, in tre versioni:
Metal Slug 2
Metal Slug 3
Metal Slug 4

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)