Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Disegna te stesso da una foto e anima l'avatar in un video

Data:
mettersi in un video Questo è uno di quei servizi online che davvero fanno piacere e stupiscono per i livelli di tecnica a cui riesce ad arrivare il web.
Il sito oggetto di questo articolo era gia stato citato, piuttosto sottovoce, in una lista di siti che permettono di fare dei video con la propria faccia usando una foto.
Questo sito ha subito una pesante ristrutturazione e da promettente applicazione web è diventata assolutamente un incredibile programma online con cui divertirsi a creare fotomontaggi animati, rimodellazioni di se stessi, trasformazioni e videoclip.

Il nome del sito era Gizmoz.com che oggi non esiste più.
Era uno dei migliori siti per giocare con la propria foto e per creare online video digitalizzati con te stesso protagonista.
In alternativa, consiglio di provare altri siti per convertire una foto in disegno animato e per creare avatar viso e corpo in movimento.

Gizmoz permette quindi di creare un avatar, un personaggio virtuale e digitale che raffiguri la propria faccia, ridisegnata completamente.
Possiamo quindi definirlo un Web 2.0 character maker in 3D che permette di creare, disegnare, personalizzare e animare in 3 dimensioni e in modo realistico alcuni personaggi che possono anche parlare ed essere condivisi su siti come YouTube e Facebook.
L'avatar digitale può cosi prendere il posto della persona vera per raffigurarla nei vari social network e segnalare la propria presenza su internet.
Gizmoz 3D character maker si può utilizzare in due modi, uno che crea il proprio avatar virtuale e l'altro per fare un video mettendoci al centro il disegno digitale. Prima di tutto però, è richiesta una registrazione, non obbligatoria per provare lo strumento, ma consigliata se si vuole salvare online il proprio disegno.

La modalità più immediata e la funzione principale è quella di ricreare te stesso partendo dalla propria foto.
Per iniziare, dopo aver premuto lo Start dell'homepage, si deve premere su "Upload" per caricare la foto.
Ci vuole sicuramente una foto frontale, tipo una fototessera per ottenere un buon risultato ma, se non la si possedesse, è possibile anche premere il tasto webcam per catturare l'immagine di se stessi subito.
L'applicazione in flash fa tutto da sola ed elabora la foto dando come risultato il disegno della foto caricata.
ridisegnare la faccia 3DA questo volto nuovo, ridisegnato, che ti raffigura, si possono aggiungere diversi effetti: una pettinatura diversa, trucco e makeup per le labbra e gli occhi oppure operare trasformazioni della faccia facendo somigliare il personaggio ad una pantera, a una scimmia o altri animali e poi scegliere se invecchiare l'avatar per vedersi più anziani oppure cambiare sesso o cambiare razza diventando neri africani o asiatici.

Dopo aver disegnato la propria immagine digitalizzata la si può inserire in una cartolina, in un biglietto di auguri animato, mini-clip animate, slideshow oppure mettere se stessi a mezzo busto, come uno del telegiornale e commentare a voce parlante un qualsiasi video (anche caricato dal computer) che si vede dietro.
Quando dico a voce parlante significa che il personaggio si anima si muove e parla come se avesse vita propria.
Come audio si può registrare un discorso al computer e farlo parlare all'avatar.
Tra le altre cose, si può anche scambiare la faccia con un personaggio famoso con un fotomontagggio 3D.

L'idea alla base di Gizmoz non è una novità, abbiamo visto qui diversi altri siti che permettono di creare avatar anche animati ma la fattura tecnica e l'effetto disegno che scaturisce e si genera dalla foto, è di alto livello cosi come il montaggio di un video.
Gizmoz è una applicazione assolutamente da provare, devo solo avvertire che, per ora, il sito web soffre un po' di gioventù e che molte caratteristiche sono in fase beta.
Questo provoca una interfaccia un po' lenta a caricare che a volte si blocca e non mostra quello che ci si aspetterebbero.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)