Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Video chat interattiva per vedersi su internet e navigare insieme

Ultimo aggiornamento:
Rounds è la videochat utilizzabile per lavorare insieme, navigare sugli stessi siti, condividere foto, giocare e vedere video
App video chat Le applicazioni video in questi ultimi due anni hanno fatto passi da gigante.
La videochat ha sicuramente origni più antiche, da quando Skype introdusse la possibilità di effettuare videochiamate dal pc, seguirono implementazioni video anche per MSN Messenger e gli altri programmi chat.

Per gli incontri online tra ragazzi e ragazze con puro spirito ludico si è evidenziato la singolarità di un servizio come CiaoAmigos per il fatto che non richieda alcuna registrazione.
Per fini professionali e il lavoro a distanza con videoconferenza interattiva abbiamo visto la soluzione TokBox unito a Meeting Words, due servizi online eccezionali e di grande qualità.

La raccolta delle migliori videochat gratis online indica programmi come OvOoo e Skype adatte a instaurare videoconferenze con più persone assieme.

In questa occasione vediamo un'applicazione diversa, per Android e iPhone (prima esisteva anche su web) dove la videochat diventa interattiva, affiancata alla possibilità di condividere con le altre persone, ad esempio, la visione di un video o la navigazione internet.

1) rounds.com è una applicazione per iPhone e Android che fornisce una videochat interattiva è indicata per divertirsi con gli amici e per incontrare e conoscere nuove persone.
Tutto funziona in tempo reale, in diretta, tramite webcam, microfono e cuffie.
Il sito si propone come social network video, dove si può anche chattare con persone sconosciute ricercabili tramite parametri di ricerca quali sesso, provenienza, età o preferenze.
Con Rounds si può quindi comunicare, chattare, vedersi in webcam e, contemporaneamente giocare o guardare cose insieme.
L'interattività, non è intesa come uso collaborativo di risorse del computer ma proprio come azioni da fare sul video webcam dell'altra persona.
Si possono cosi, in modo condiviso, guardare video di YouTube, visitare siti internet, andare su Facebook, fare shopping online, sentire musica e attivare funzioni grafiche speciali facendo cosi regali virtuali animazioni sullo schermo dell'altra persona.

Il fattore più interessante è relativo all'incontro online con una persona sconosciuta che, grazie alle tante possibilità di interazione, diventa più dinamico e divertente, levando cosi i possibili impacci e imbarazzi di vedersi faccia a faccia con un estraneo.
Per usare 6Rounds non si deve pagare nulla, ci vuole soltanto una registrazione con indirizzo mail valido.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)