Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Voice chat su Facebook per parlare e telefonare da pc con amici e contatti

Ultimo aggiornamento:
voice chat facebook La voice chat da pc è di fatto una telefonata via internet soltanto che non esiste alcun telefono e non c'è alcun numero da chiamare, basta cliccare con il mouse sul nome del proprio contatto per attivare la comunicazione o chat vocale.
Skype è lo strumento più utilizzato nel mondo per parlare con più persone contemporaneamente, per fare riunioni, per multiconferenze e per comunicare con parenti o amici lontani.

Facebook invece è lo strumento per prendere contatto con queste persone, chi lavora e usa internet è sicuramente gia iscritto e reperibile.

Finalmente è uscita l'applicazione Facebook per la voice chat in modo che si possa finalmente parlare dal vivo con tutti gli amici e i contatti personali.

Vivox è una applicazione web famosa perchè ha sviluppato la chat vocale o voice chat nei videogiochi e, da pochi giorni, l'ha portata anche su Facebook per consentire a tutti di parlare con gli amici dal pc.
Purtroppo è stata oggi ritirata anche perchè ormai la chiamata è un monopolio del programma Skype che, nella sua ultima versione permette di telefonare e parlare a voce con gli amici di Facebook.
In alternativa ci sono anche le videochiamate su Facebook ed altre applicazioni Videochat su Facebook.
Ricordo anche la pagina con i migliori programmi per chattare su Facebook.

Con l'aggiunta dell'applicazione Vivox Voice http://apps.facebook.com/vivoxvoice/ e l'installazione di un plugin per il browser, è possibile utilizzare Vivox per parlare, con pc e microfono, con tutti gli amici di Facebook.
Supporta "telefonate" per poter parlare anche con 100 amici insieme in una sola volta, in modo da poter fare sia chiamate normali sia, volendo, grandi annunci.
Le persone possono anche chiamare un contatto Vivox dal telefono normale, perchè viene assegnato un numero di telefono per ciascun utente, così si possono ricevere telefonate anche dagli amici senza Facebook (spero sempre meno).
Vivox funziona per ora soltanto su Internet Explorer e Firefox ma funziona molto bene.
La qualità della voce è molto chiara e limpida e l'applicazione risponde bene ai comandi per alzare o abbassare il volume.
C'è la possibilità di abilitare pulsanti (shortcut) dalla tastiera del pc per abilitare il PPT (Push To Talk) e si possono instaurare comunicazioni private.
Per avviare la voice chat e chiamare un amico a parlare si deve creare un canale e invitare i contatti, uno o tanti, all'interno.
essi devono avere Vivox installato sul proprio account Facebook quindi, se lo hanno gia, basta solo invitarli altrimenti si può utilizzare la finestra della chat normale per invitarli a installare Vivox e parlare.

Ora si potrebbe obiettare, Perchè usare la voice chat su Facebook se c'è Skype?
Infatti di chat vocali ne esistono tante ma hanno scarso successo; in questo caso però c'è di mezzo Facebook.

Chi critica Facebook, punta l'indice, giustamente, sul fatto di non essere utile a fini produttivi e per motivi di business a causa della sua confusione e per la difficoltà di comunicare senza disturbi esterni.
Facebook è nato per tenere in contatto studenti ed ex studenti di un college quindi non aveva alcuna ambizione, prima, di essere uno strumento professionale.
Quindi Facebook è tanto buono per tenere contatti quanto cattivo per comunicarci con i messaggi di posta privati preda dei vari gruppi eventi e con bacheche invase da immagini, video, giochi e cavolate.
Arriva cosi finalmente una funzione fondamentale che porta un simil Skype in Facebook, o meglio, la voice chat in Facebook, importantissima per parlare con le persone e per fare telefonate da pc, via internet.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)