Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Traduzione online immediata per le tutte lingue straniere

Ultimo aggiornamento:
La traduzione online di lingue straniere, dall'italiano all'inglese o al francese, tedesco o giapponese, si fa con Google Translate.
Questo lo sanno tutti ma, come visto in un'altra pagina di questo blog, ci sono anche altri strumenti, vocabolari e traduttori online capaci di tradurre parole, frasi e testi in tutte le lingue straniere.
In una passata occasione poi abbiamo visto altri strumenti utili a imparare le lingue e a scrivere in inglese in modo corretto.

Questa volta la segnalazione riguarda due servizi non proprio essenziali ma che possono risultare utili per la loro immediatezza e velocità nel tradurre online le parole in qualsiasi lingua straniera.

Entrambi i servizi sono basati su Google Translate che già di per se è molto efficace sia a tradurre parole secche che frasi di senso compiuto che pagine web e interi siti internet e, funzionalità uscita da poco, a tradurre anche i documenti Excel.

1) Tradukka che traduce il testo digitato sulla tastiera in real time, ossia, nel momento stesso in cui si scrive, si ha, nella stessa pagina, la traduzione per vedere come procede.
Siccome spesso questi testi tradotti hanno sempre qualcosa che non va, avere la diretta di come cio che si scrive viene reso in un'altra lingua straniera diventa utile a verificare subito se ci sono stranezze o inesattezze.
Cosa cambia con Google translate?
Semplicemente che con questo strumento non si cambia mai pagina e diventa cosi un utilizzo più veloce e rapido del traduttore.
L'unica cosa che manca è un tasto per scambiare le lingue al volo cosi da avere la traduzione bidirezionale.

2) Con altri strumenti si possono tradurre pagine web in altre lingue, in italiano, sul browser.

Con questi tool online la traduzione viene resa quindi con più rapidità, senza aggiungere alcuna funzione aggiuntiva, ma con una semplicità di utilizzo che qualcuno può trovare utile e può considerare importante.

LEGGI ANCHE: Google traduttore per Chrome per tradurre ogni sito in italiano

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)