Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Organizzare tornei di calcetto e trovare partite da giocare vicino casa

Ultimo aggiornamento:
tornei calcetto In Italia, si sa, il calcio è lo sport nazionale, tanti lo guardano in televisione, molti lo giocano a livello amatoriale.
Una partita di calcetto, non si rifiuta mai e pure quando ci chiama qualche vecchio amico che non si faceva sentire da una vita, e, senza nemmeno salutare, ci chiede "Vuoi giocare a calcetto stasera" Ce ne manca uno!", anche se non ci ricordiamo nemmeno che faccia ha, si diece sempre "SI".
Organizzare una partita di calcio è quasi impossibile visto che bisognerebbe trovare 22 giocatori ed anche a calciotto non è cosi semplice, ne servono 16.
Invece il calcetto è più immediato, la partita dura un'ora, il campo è piccolo, ci si stanca di meno (relativamente), possono giocare anche le pippe e in porta ci si può mettere pure una borsa.

Per coloro che desiderano giocare a calcetto ma non hanno amici con la stessa passione oppure per coloro che vogliono organizzare un torneo e coinvolgere altra gente, ecco che viene incontro internet e i suoi social network dedicati al calcetto ed allo sport in generale.
Non si parla di Facebook questa volta ma di alcuni siti web italiani o in italiano, dedicati allo sport amatoriale in generale ed al calcetto in particolare.

1) Il primo sito internet da segnalare è Konkuri, una applicazione web che serve ad organizzare tornei di calcio, calcetto o di qualsiasi altro sport.
Questo sito è internazionale ma esiste la versione italiana ben tradotta.
Non è specialistico del calcetto e non è un punto di incontro, ma uno strumento online che mette a disposizione dell'utente una piattaforma facile da usare per creare calendari di eventi sportivi, organizzare le squadre ed organizzare un torneo.
Non si deve scaricare niente, per iniziare, basta accedere al sito e compilare i campi: Sport, nome del torneo, tipo di torneo (campionato o coppa ad eliminazione diretta) e numero di partecipanti.
A quel punto viene creata una pagina web ad hoc con indirizzo specifico dove tutti coloro che parteciperanno potranno prendere informazioni e rimanere aggiornati sulle classifiche, i risultati, il calendario con le date e le novità.
I dati vengono gestiti automaticamente a seconda dello sport scelto.
Per ogni partita da disputare si può segnare l'orario e, tramite un blog messo a disposizione, si possono informare tutti i giocatori partecipanti sulle novità, le curiosità e le cronache con possibilità per tutti di aggiungere i loro commenti post partita.
Konkuri offre questo tool online gratuitamente, conserva i dati con sicurezza, è sempre online e raggiungibile da tutti e praticamente permette di creare il sito del torneo senza fatica e in modo interattivo.
Per salvare i dati immessi e il torneo, ci si deve ovviamente registrare, cosa non richiesta se si vuole solo provare il servizio.
Konkuri si può utilizzare per qualsiasi competizione, sia essa un gioco a carte, il fantacalcio, un torneo di poker, un videogioco online è uno sport.

2) Fubles è invece dedicato soltanto al calcetto ed è un social network che fa da punto di incontro per appassionati giocatori.
In questo sito italiano è possibile infatti organizzare partite di calcetto e tornei, nella città in cui si vive e invitare gli altri utenti ad iscriversi.
Fubles è il migliore dei siti per organizzare tornei di calcetto, italiano, diventato negli anni un esempio di idea innovativa.
Ogni utente iscritto si presuppone stia organizzando un torneo o una singola partita a calcetto oppure stia cercando partite a cui aggregarsi che si giochino vicino casa.
L'attività sociale allora diventa divertente perchè questo portale mette a disposizione degli strumenti per compilare le pagelle di chi ha giocato una determinata partita e fa una classifica dei giocatori più bravi in base alle partite che ha vinto.
Per ogni partita organizzata è indicata con precisione l'ora e l'indirizzo del campo di calcetto.
Se uno la vuole organizzare, compila i dati ed attende che si iscrivano persone; quando si raggiunge il numero, 10 giocatori, il sito chiude le adesioni.
Dopo che la partita si è giocata, ogni partecipante potrà fare le sue valutazioni e le pagelle, indicando anche eventuali bufale cosi che in futuro, non si ripetino Tipo se uno dice che gioca e poi non viene senza avvertire).

3) Sportilia è simile ai siti precedenti, quelli per trovare persone per la partita di calcetto organizzata in una zona geografica, in Italia.
Il pregio è che cataloga tutte le strutture sportive con i campi, nelle città italiane, il difetto invece è che c'è anocra poca gente che partecipa e d è difficile trovare la partita a cui unirsi oppure trovare giocatori per il torneo organizzato.
Se la comunità online di calcetto italiano crescerà, avremo un ottimo punto di incontro in cui organizzare partite e trovare persone per giocare.

4) Per chiudere l'articolo, un chicca per gli appassionati di calcio e calcetto: una applicazione web per creare la figurina da album dei calciatori Panini.
Basta andare sul sito Baseball Card Generator, caricare la propria fotografia, scegliere come sport il Soccer, scrivere il nome della squadra e la posizione in campo per ottenere la propria immagine in figurina.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • daniele paradisearcadia
    29/9/15


    CAMPIONATI TORNEI CALCIO A 5 – 8 TORINO ALLSTARS PIEMONTE

    Aperte le iscrizioni per i campionati AllStars Torino di calcio a 5 e calcio 8

    http://blog.giallozafferano.it/calciotorinocampionatoto/torneo-calcio-5-allstars-12orenichelino-by-all-stars/

  • vigorsol
    16/9/17

    Io mi sono sempre trovato bene con www.ilcalcetto.it

  • Claudio Pomes
    16/9/17

    si carino il calcetto