Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Temi e sfondi Windows 7 per personalizzare la grafica del desktop

Ultimo aggiornamento:
temi windows 7Windows 7 è uscito e già si sono diffusi diversi metodi per renderlo più bello graficamente e per personalizzare il tema, i colori, gli sfondi e la visualizzazione dei menu e delle finestre.
Così come visto nei precedenti articoli dedicati a come migliorare l'aspetto di Windows Xp e riguardo i migliori temi per Vista ed Xp.

Dopo aver quindi comprato e scaricato Windows 7, dopo aver fatto l'aggiornamento del computer secondo guida di installazione e dopo aver installato i programmi fondamentali, si può passare alla personalizzazione delle impostazioni grafiche.

La guida per cambiare aspetto, colori e funzioni dei menu e delle finestre Windows 7 è in un altro articolo di questo blog.

La Microsoft, per promuovere questa nuova edizione di Windows, ci tiene molto a dare la possibilità agli utenti di fare bello il proprio desktop del pc per personalizzare l'aspetto grafico.

Non è una novità infatti che in Windows 7 siano nascosti alcuni temi regionali, corrispondenti alle zone e agli stati in cui Windows sette viene distribuito.
Se quindi nella versione italiana si ha la scelta tra pochi temi da impostare, si può estendere la gamma delle possibilità andando, senza scaricare nulla, nella cartella C:/Windows/Globalization/MCT per trovare tutti i temi regionali.
Per installarli, basta cliccarci sopra e applicare la nuova veste grafica.

In alternativa, si possono sfogliare altri temi ufficiali per Windows 7 disegnati da diversi grafici famosi per Microsoft.
Questi temi si possono scaricare ed installare con facilità e ci sono quelli regionali e altri molto belli tra cui: Ferrari, Zune, Bing, Avatar, Ducati, Coca Cola e Porsche.
Tra questi, alcuni molto belli sono i temi Bing Maps con sfondi di immagini satellitari di città e luoghi
Altri temi molto belli sono:
- 10 Temi per Windows 7 con sfondi ispirati ai film del cinema
- Temi Windows 7 da famosi giochi e videogames

Per i più esigenti non posso invece che consigliare i temi sviluppati e disegnati dai grafici più bravi del mondo che si riuniscono nella comunità del portale DeviantArt.
Per installare i temi non ufficiali ci vuole la solita patch che sblocchi le protezioni.
Si deve allora scaricare ed installare il programma UxStyle, scaricare i file del tema e scompattarli con WinRar dentro la cartella C:\Windows\Resources\Themes.
A questo punto, i nuovi temi appaiono nel menu di personalizzazione del desktop (tasto destro sullo sfondo vuoto -- proprietà dello schermo).

Sul sito DeviantArt, che consiglio di sfogliare alla ricerca di sfondi e di altri elementi grafici di alta qualità, si trovano, ad esempio:
- Ribbon VS for win 7 con grafica simile a Office Live 2007;
- SlanXp nero ed elegante;
- Gel Xp Blue tutto improntato sull'azzurro;
- Slate Win 7 è un tema Aero ad alta intensità di colore e profondita;
- Gersmaero è vermante bello, nero e semitrasparente.

Da considerare anche il programma Nimi Visuals, che aggiunge effetti visivi e modifiche grafiche su Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)