Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Le combinazioni per vincere a WinForLife dicono che il Superenalotto è piu facile

Ultimo aggiornamento:
WinForLifePerchè tante persone sono convinte che WinForLife, il nuovo gioco lotteria della Sisal sia "facile" e che si vinca con più probabilità rispetto al Super Enalotto o ad altre lotterie?
Penso perchè, psicologicamente, dire 10 su 20 fa molto più effetto che dire 6 su 100.

Dopo aver giocato qualche volta, convinto di sistemare per sempre la mia vita con i 4000 Euro al mese per 20 anni di vincita, mi sono andato a informare per bene su quante reali possibilità ci siano per vincere onde evitare di buttare troppi soldi.

Ho cosi scandagliato la rete alla ricerca di informazioni scoprendo cose piuttosto interessanti che mi hanno portato a intitolare questo post in maniera cosi perentoria.

Finalmente, dopo improbabili e segnalazioni (direi da ignoranti) di programmi e software che aiuterebbero a vincere simulando le combinazioni vincenti, ho finalmente trovato alcuni pareri di esperti matematici.
Riassumendo la questione, le probabilità di vincere a WinForLife, non i 4000 Euro al mese ma anche i premi da 2 Euro, con la schedina da 1 Euro, sono 1 su 11, quindi, ogni volta, c'è il 9% di possibilità di vincere un premio, ed il 91% di perdere lasciando i soldi alla Sisal.
Con la giocata da 2 Euro invece si ha una possibilità su sei di vittoria e quindi, in percentuale, il 17% circa.

Fin qui, sembra una passeggiata ma andiamo a vedere di quali premi si tratta:
Con la schedina da 1 Euro infatti, se è vero che nel 9% dei casi si vince qualcosa, questo qualcosa è una cifra inferiore ai 10 Euro nel 99% dei casi e se si giocano 2 Euro non ci si allontana da questa statistica.

Sul sito Giochinumerici, il portale ufficiale di Win For Life c'è la pagina dove sono spiegate in modo dettagliato le combinazioni che portano alla vittoria di un premio.
Riassumendo le combinazioni possibili per fare il 10+1 (il numerone) e vincere i 4000 Euro sono 3.695.120 mentre per fare un 10 sono 184.756.

Al di la del fatto che chi studia giochi e lotterie lo fa apposta per guadagnare soldi e non per regalarli, il problema, secondo me è duplice:

Prima di tutto WinForLife crea dipendenza legata al fatto che ci sono tante estrazioni ogni giorno.
La dipendenza si fa pericolosa considerato il fatto che giocare un euro non vale la pena e quindi tutti investono due euro magari tre o quattro volta in una giornata.
Il meccanismo dell’estrazione oraria, la possibilità di ricevere il risultato quasi immediatamente dopo aver giocato e quella di potersi subito rifare dopo aver perso sono gli ingredienti perfetti per creare una malattia da gioco.
Forse la vedo in modo troppo pessimista, tuttavia, è ipocrita la volontà di creare un gioco "buono" in cui una percentuale di introiti va ai terremotati dell'abruzzo (si potrebbe dire che sia una tassa volontaria?) e penso sia davvero molto subdolo il fatto che, in periodo di crisi e di precariato, si fissi un premio che è uno stipendio.

Bene, qui potrei chiedere a voi cosa ne pensate con assoluta libertà di criticarmi però voglio concludere il discorso riprendendo il mio titolo.

Perchè il Superenalotto è più facile?
Se è vero che per fare il 6 le combinazioni sono 1 su 622.614.630, praticamente impossibile, per fare il 5 secco invece si scende a 1 su 1.235.346,48 mentre per fare il 4, 1 su 11.906,95.
Come si potrà notare confrontando questi dati, il 5 è molto più "semplice" del 10+1 di WinForLife.
La vincita di un 5 è certamente inferiore, circa 30.000 Euro di media.

Lungi da me comunque sconsigliare di giocare al Win For Life, dico soltanto di non esagerare e, per coloro che ci credono, lascio la segnalazione di un programma, Simulatore Winforlife, che simula tutte le possibili giocate e le vincite alle estrazioni di WinForLife e che dovrebbe aiutare a tirare fuori i numeri vincenti.

Più carino invece il programma Mr WinForLife che oltre a simulare tutte le possibili combinazioni, mette a disposizione uno strumento ingrado di ricevere i risultati delle estrazioni in tempo reale e di stampare ogni elaborazione e simulazione effettuata.

Ovviamente si tratta solo di fortuna quindi software cosi sono praticamente inutili.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)