Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Gioco: Butta giu il castello e rompi tutto con la catapulta!

Ultimo aggiornamento:
Castle GameCon questo appuntamento settimanale che tanto mi piace, dedicato ai videogiochi, torniamo a parlare di giochi online semplici e divertenti in cui si deve premere soltanto un tasto per giocare e che diventano fondamentali passatempi durante le ore di lavoro per riposarsi 5 o 10 minuti.

In questa occasione il fattore comune ai 5 giochi in flash è la distruzione di un castello con una catapulta che lancia pietre.
L'obiettivo è di buttare giu un castello e uccidere tutti coloro che vi sono dentro per abbatterlo senza pietà.

Siccome si tratta di giochi in flash da giocare direttamente da browser, non è necessario scaricare nulla ne configurare qualcosa, basta avviare, tenere il mouse pronto e, un consiglio, spegnere le casse del computer se si sta in una stanza con altra gente.

1) Castle Cout è un gioco ambientato el medioevo dove si guida una catapulta per abbatere e buttare giu un castello.
Ogni livello presenta un castello diverso da distruggere e , chiaramente, è sempre più resistente e difficoltoso da tirare giu.
Dentro al castello fatto con dei muretti messi uno sull'altro ci sono le guardi e il re che bisogna uccidere per fare punti e passare di livello.
I comandi sono semplicissimi, si preme la barra spaziatrice sulla tastiera per caricare la catapulta e si ripreme al punto giusto per lasciare partire la pietra.

2) Castle Smasher è un gioco più veloce ed arcade dove si usa il mouse per dare la direzione del tiro della catapulta.
Ogni volta che si colpisce un pezzo di castello esso crolla senza quindi considerare la fisica dell'equilibrio.
Sul castello ci sono le guardi di difesa che non muoiono se vengono colpite dalla pietra ma scendono a terra e vengono ad ammazzare i tiratori.
Il livello si passa se si abbatte interamente il castello e se muoiono tutte le guardie.

3) Crush the Castle è più bello dei precedenti, sia graficamente che nella resa della fisica di lancio e di ditruzione.
L'obiettivo è sempre lo stesso, abbattere le mura del castello e uccidere principi e principesse che vi sono all'interno.
Il gioco presenta una mappa con percorso dove sono indicati tutte le strutture da buttare giu e conquistare.
L'arma è sempre la catapulta ma, questa volta, passando i livelli, si ottengono armi e pietre sempre più potenti per attaccare.
Per tirare la pietra si usa il mouse premendo una volta per lanciare e una volta per lasciar partire il tiro.
In questo gioco online sarebbe il caso di ascoltare anche gli effetti sonori e gli strilli delle guardie e delle regine che vengono ammazzate perchè fanno veramente ridere.

4) Lego Castle Game è un gioco leggermente diverso dove si impugna una catapulta per ammazzare i nemici che sono nello scenario.
Questa volta si usa sempre il mouse ma va tenuto premuto il tasto sinistro, si da la potenza e la direzione e poi, rilasciando il tasto, la pietra parte.
Ci vuole una certa precisione per colpire i nemici.

5) Castle Conquest è molto carino perchè ha una visuale da guerra, non quindi a schermo orizzontale ma in prima persona nei panni di chi comanda la catapulta.
Il castello si vede in lontananza e con il mouse e l'ausilio di un mirino si può dare la traiettoria di tiro per colpire il castello e buttarlo giu.
L'obiettivo per passare il livello successivo è di far cadere le bandierine che sono sopra le torri.

Altri 10 giochi simili ad Angry Birds dove distruggere torri e castelli sono in un'altra pagina.

Per concludere questa puntata, ricorodo anche i giochi Tower Defense, dove, al contrario di questi cinque, si deve difendere il castello contro gli invasori.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)