Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

fotomontaggi onlineAggiornato il 25.9.11

Nuovo capitolo di fotomontaggi dedicato ad alcune applicazioni web e alcuni programmi davvero divertenti da usare per fare caricature e giocare con le foto della propria faccia.

Di fotomontaggi online ricordo l'articolo relativo ai migliori siti per creare fotomontaggi personalizzati, quelli per Aggiungere disegni sulla foto della propria faccia, quelli per mettere la foto su sfondi e scenari e quelli per mettere la faccia sulla copertina di un giornale.

In un altra pagina invece ci sono i migliori servizi online per creare caricature e trasformare immagini come, o peggio di quelle che farebbero i pittori al centro di Roma.

Inutile ripetersi, ormai sono tanti i siti web che permettono di giocare con le foto facendo fotomontaggi di tutti i tipi, in modo facile ed automatico.

Una cosa diversa è invece quello di mettere, in una foto, una persona accanto a un'altra, presa da un'altra fotografia cosa che, come visto nella pagina (consigliaitssima), si può fare anche senza Photoshop.
In questo caso, rimando ai video tutorial di Photoshop e Premiere in italiano.

1) Fotomontaggi divertenti si possono fare online sul sito Pixiz che propone nuovi scenari e sfondi in cui inserire la propria fotografia.
L'applicazione web del sito è semplicissima da usare e basta veramente cliccare sullo scenario da usare come sfondo nel fotomontaggio.
Ce ne sono tante tipologie tra cui le cornici, i soldi, le riviste, cartelloni, specchi, nuvole e altri più colorati e scintillanti come i glitter.
Dopo aver caricato la fotografia, si deve spuntare la casella Cadrage automatique in modo da ottenere l'effetto migliore automaticamente; in alternativa, si può agevolmente usare il mouse per ritagliare la foto.
Alla fine, il fotomontaggio si può scaricare e salvare sul computer.

fotomontaggi colorati 2) Imikimi è invece un tipo di sito diverso dove i fotomontaggi si fanno sempre online, senza scaricare e usare nessun programma sul pc ma con effetti diversi.
Gli effetti sono molto più colorati e il sito, più che per la qualità degli sfondi, si fa piacere per i colori e i glitter da applicare sopra le foto.
Quindi, su Imikimi si ha un duplice modello ricorrente, quello della faccia dentro uno sfondo e quello di sovrapporre immagini e figure colorate su una fotografia digitale.
Tra gli effetti ci sono aggiunte di cornici, scritte, glitter scintillanti, animazioni di vario genere e tanto altro reso possibile da un pratico pannello di controllo.
Per giocare con il sito ci si deve registrare; anche se è in inglese, tutto è semplice tuttavia basti sapere che la parola Customize, avvia il processo di applicare l'effetto scelto.
Per scegliere l'effetto, basta cliccare su uno dei tanti modelli proposti.
A un certo punto, viene richiesto di scaricare un plugin per il browser che funziona soltanto su Windows.
Non è obbligatorio ma, se lo si vuole installare, consente di attivare un pannello di controllo con tanti ulteriori effetti e comandi di modifica delle immagini.

Imikimi è molto simile al famoso Blingee, il miglior sito di effetti glitter per le foto di cui si è parlato qualche tempo fa.

caricature 3) Cambiando argomento, ci buttiamo sul mondo delle caricature con un programma da scaricare e installare sul computer, non quindi un servizio online.
MAGIX FunPix Maker è un programma veramente simpatico e divertente che trasforma le fotografie con un effetto automatico capace di cambiare le espressioni facciali.
Usare questo programma è davvero divertente perchè è facile e ricco di possibilità.
Ci sono tanti pennelli da scegliere che deformano la faccia, ciascuno con uno stile diverso.
Il funzionamento quindi è soltanto quello di prendere la foto scelta e "tirare" gli angoli con il mouse nei punti che si vuole deformare.
Ogni parte dell'immagine può essere ingrandita, rimpicciolita e bombata, cosi, se si fanno queste cose alla foto di un volto, si cambia la faccia e si disegnano caricature divertenti.
La gomma da cancellare serve ad annullare gli effetti dei filtri applicati su una parte dell'immagine.
Le altre opzioni consentono invece di regolare il tratto, lo spessore e le dimensioni del pennello.
MAGIX FunPix Maker si può scaricare e usare gratis per una settimana poi però lo si deve registrare online, sempre gratuitamente.
Intanto lo proverei, poi se piace, ci si registra, altrimenti si butta.

4) Festisite, per finire la puntata, è un sito da cavolata al volo per fare fotomontaggi online mettendo il proprio viso dentro una banconota oppure creando carte da gioco (cliccando su Playing Cards) con la propria faccia.
Praticamente serve a creare monete, in forma di banconote, e carte personalizzate.
Ci sono le Lire, i Dollari e altre 40 monete di altri stati ma manca l'Euro.
Alla fine si può anche stampare il soldo finto e lo si può usare a Monopoli...
no qui sto scherzando...


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
5 Commenti
  • frankie
    12 nov 2009, 11:38:00

    Alcuni sono fantastici.

  • kiko
    19 dic 2009, 11:15:00

    fantastici : http://www.picmix.com

  • Winkle
    14 giu 2010, 16:54:00

    SEENOW facile ed immediato.

    Il mondo web del fotomontaggio sembra non finire mai !!

  • Ciccio
    15 lug 2010, 19:40:00

    belli soprattutto SeeNow!

  • Anonimo
    01 feb 2011, 11:25:00

    ho provato a caricare un immagine su festisite ma non la carica. Se si riuscisse sarebbe effettivamente divertente