Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

iTunes non permette di scaricare il contenuto dell'iPod sul computer e il fatto che Apple ITunes sia super limitato non è assolutamente una novità.
Gia in un altro post avevo messo i migliori programmi per trasferire la musica dal computer all'Ipod senza ITunes.
In questa occasione invece vediamo l'operazione inversa favorita da un programma che serve proprio a trasferire musica, foto e video dall'Ipod o dall'IPhone al pc.

IPod Computer Wizard è un programma gratuito che serve a permettere la copia e il trasferimento dei file da un IPod a un computer.
Questo software funziona sia per gli Ipod normali che per gli IPod Touch e gli IPhone.
L'interfaccia del programma è quasi identica ad ITunes ma le funzionalità sono tutte diverse quindi IPod COmputer Wizard non è una alternativa che sostituisce ITunes ma una applicazione da tenere affianco e da usare quando serve trasferire i file sul computer.
Resta il fatto che funziona anche per trasferire musica sull'Ipod dal computer e che contiene un player musicale e può riprodurre la musica sia se essa sta sul pc che se sta sull'IPod.

Questa tipologia di programmi era gia stata vista in altri articoli dove avevo evidenziato un software che permette di vedere il filesystem dell'Ipod o dell'IPhone in modo da trascinarci dentro i file come se fosse una cartella Windows e un altro programma portable, CopyTrans Manager che invece consente di importare musica e video sull'IPod Touch o IPhone, senza usare ITunes, da qualsiasi computer.

Significa quindi che, se vado da un amico col mio IPod e con CopyTrans Manager sulla pennetta USB, io vado sul suo computer e carico sul mio IPod la sua musica, le foto e i video.
Una volta tornato a casa mia poi, attacco l'IPod al mio pc e, con IPod Computer Wizard, riverso la musica le fotografie e i video sul computer in modo da poterla conservare.
Di fatto, in questo modo è come se avessi usato l'IPod come un hard disk esterno normale senza mai aprire ITunes.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • Anonimo  
    05/mar/2012 11:15:00

    Non sono assolutamente gratuiti questi programmi!

  • Claudio Pomhey  
    05/mar/2012 11:50:00

    Copytrans Manager è gratis e funziona benissimo http://www.navigaweb.net/2009/05/iphone-o-ipod-touch-senza-itunes-per.html