Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Temi Google Chrome Aggiornato il 20.5.12

Per chi utilizza Google Chrome come browser invece di Internet Explorer o Firefox, segnalo che esistono i temi grafici diversi da quello che viene imposto durante la prima installazione.
Google stessa mette a disposizione degli utenti tanti temi grafici per personalizzare i colori delle finestra di Google Chrome ed anche uno strumento per creare temi personalizzati
Non si tratta quindi di modifiche strutturali al browser relative alle sue funzioni come lo sono invece le estensioni o i plugin per aggiungere nuove opzioni al browser ma soltanto modifiche alla grafica.

Sulla pagina dei temi per Chrome di Google si possono vedere subito le anteprime di ciascun tema grafico e premere sul tasto "Applica Tema" per installare immediatamente la nuova veste grafica, senza dover fare alcun altro passaggio.

I Temi per Google Chrome degli artisti sono davvero molto belli e ci sono delle famose firme americane che posrtano sullo schermo una grafica artistica di valore.

Tra quelli attualmente presenti ci sono quelli disegnati da Mark Ecko, Dolce e Gabbana, Ocean Pacific, Anita Kunz e Todd Oldham.
Tra quelli ufficiali di Google invece, alcuni usano dei colori un po' sparati e con forte contrasto che personalmente non mi piacciono.
Dopo averne provati alcuni, avevo messo quello che si chiama Star Gazing che mi è sembrato il migliore tra i temi Chrome ufficiali ma dopo l'uscita di quelli firmati da artisti famosi, la qualità e la scelta è notevolmente aumentata.
I temi grafici sono un motivo in più per scegliere Chrome.

Se non si fosse soddisfatti, si può creare un nuovo tema personalizzato per il browser Google Chrome con l'applicazione web ChromeTheme Creator.
Il programma è molto facile da usare: si deve dare un nome, una descrizione e poi scegliere i colori per ogni parte del browser e per le barre menu e si devono caricare dal computer le immagini per personalizzare la grafica della pagina iniziale e da mettere sullo sfondo.
Alla fine, si salva il tema e lo si installa su Google Chrome premendo i pulsanti della procedura guidata.

Un modo molto più semplice di creare il proprio tema personalizzato per Google Chrome è l'estensione Il mio Tema che permette di scegliere l'immagine di sfondo ed i colori del browser.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.