Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Tatuaggi onlineMa chi è che non ha un tatuaggio al giorno d'oggi?
Io già, so di dare una grossa delusione ma non ho mai fatto un tatuaggio in vita mia e probabilmente non lo farò mai anche perchè non sopporto gli aghi e il solo pensiero mi fa rabbrividire.
Ma è innegabile che vedere una bella ragazza con un tatuaggio fatto bene e con un bel disegno sulla pelle sia molto sexy.
Internet, come per tante altre cose, diventa una risorsa insistituibile per trovare idee su quale tatuaggio farsi, per cercare disegni, forme e per provarle virtualmente, in modo da rendersi immediatamente conto dell'effetto che fanno.
Internet diventa un enorme contenitore di immagini da usare per farsi un'idea del disegno da tatuarsi addosso, sulla pelle, in una parte del corpo visibile o nascosta.
Le applicazioni web, al contempo, permettono di creare online un proprio tatuaggio personalizzato, con scritte tribali e disegni artistici.

Per coloro che hanno in mente di farsi tatuare e per coloro che vorrebbero, solo per curiosità, disegnare un proprio tatuaggio o provarselo addosso, ecco una lista di migliori siti dedicati ai tatuaggi.

1) TatMash è il sito migliore non solo per guardare possibili tatuaggi da farsi ma anche per provarli sul proprio corpo, virtualmente.
Sul sito infatti c'è uno strumento online che consente di caricare la propria fotografia e di applicare il disegno del tatuaggio sulla pelle, sulla spalla, sulla gamba, la schiena o dove si vuole.
si tratta di un fotomontaggio realizzato molto bene che dà subito l'idea di come il tatuaggio starebbe sulla pelle e che può essere, oltre che un divertente modo di modificare le foto, anche una sorta di camerino da usare prima di prendere una cosi importante decisione che durerà per tutta la vita.

Per simulare tatuaggi da spalla e vedere come starebbero virtualmente, si può usare Shoulder Tattoo, un servizio free che non richiede alcuna registrazione.

2) Flash and Furious è un sito in francese che si naviga molto facilmente anche se non si capisse una parola.
Ci sono più di 2500 disegni sul sito, suddivisi in 6 categorie che, molto sinteticamente raccolgono disegni tribali, fantasy, orientali, disegni antichi, animali, fiori, pianeti, simboli, cartoni animati e poi tatuaggi più grandi adatti a fare il circolo del braccio oppure per la parte bassa della schiena o per la zona sotto l'ombelico.
Di fatto è un catalogo di tatuaggi, Tattoo Flash, tra cui scegliere per poi dare ideal all'artista tatuatore di quello che si vuole.

3) Tattoo Tribes è un sito completamente gratuito e piuttosto nuovo perchè ha ancora pochi disegni da mostrare per trovare idee sui tatuaggi.
La cosa molto carina è il tool online chiamato Virtualizer che serve a provare su un manichino virtuale, maschile o femminile, l'effetto del tatuaggio scelto su una qualsiasi parte del corpo.
È possibile scaricare e stampare le immagini ad alta risoluzione dei tatuaggi in modo da poterle portare al tatuatore.
I tatuaggi sono per lo più dal colore nero ma molto vari e, anche se non sono esperto, molto belli da vedere.

4) Tribal Shapes è una collezione di forme tribali con ampie pennellate nere e figure stilizzate.
I tribali prendono origine dai leader Maori e sono anche delle scritte con caratteri cinesi.

5) Old Timer Tattoo è una raccolta della vecchia scuola marinaia con figure e teschi che ricordano molto i tatuaggi dei pirati.
Unico appunto, ho visto anche simboli nazisti cosa che ovviamente è di cattivissimo gusto, spero li leveranno perchè la collezione in se non è male.

6) Se ci si vuole tatuare il proprio nome in Giapponese, si può usare il sito Japanese translator che mostra l'immagine del nome scritto con i caratteri giapponesi e dà anche la pronuncia.

7) Siccome in queste liste si finisce sempre per citare siti stranieri, rimanendo a casa nostra, il sito italiano Tatuatori.it si propone come miglior portale nostrano per vedere collezioni di tatuaggi visibili da fotografie che si possono liberamente vedere ad alta risoluzione.
Buono anche Tatuaggiweb che presenta un catalogo diviso per categorie di disegni e immagini (tribali, etnici, comic ecc.) da scaricare e usare, nel caso, come tatuaggi.

Lasciando da parte i cataloghi, su internet è anche possibile generare e creare scritte in stile tatuaggio la cui qualità può non essere sempre ottimale ma che possono essere divertenti per i curiosi e magari dare un'idea di come si starebbe se ci si tatuasse una parola, un nome o delle lettere.

Tattoo Lettering è una applicazione web che permette di creare scritte adatte ad essere tatuate con l'utilizzo di font e caratteri particolari.
Per certi versi sono un po' banali però restano anche divertenti nella loro capacità di creare scritte di marchi commerciali come quello della Disney oppure per trovare caratteri Celtici, Gotici, Arabi e di fantasia.
Per usarli, basta scrivere la parola, scegliere dimensione e colore e cliccare su tasto “Generate Your Tattoo” per vedere l'effetto.
Il disegno creato si potrà anche scaricare e stampare ed anche il font può essere salvato sul computer per un riutilizzo con altri programmi.

Nombre Chino è invece un generatore di scritte tattoo un po' diverso perchè consente di creare scritte di nomi o parole in cinese e tibetano.
Questo sito ha anche altre funzioni tra cui la possibilità di creare disegni di segni zodiacali e cartoline di auguri sempre col cinese e tibetano.

Per finire, sul sito di un videogioco chiamato CrustyDemons si può mettere la scritta del proprio nome o una qualsiasi parola come tatuaggio di una donna in una sua parte del corpo e vederla in un video.

Se ne conoscete altri, fate sapere e spero possano piacere le idee raccolte da questa pagina.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.