Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Monopoli si gioca online su Google Maps per fare case su tutte le vie del mondo

Ultimo aggiornamento:
Aggiornato il 4.10.12

La lista e la descrizione dei migliori giochi da tavola online e gratis, tra cui vi è anche il Monopoli è su un'altra pagina ma questo, Monopoly City Streets è una cosa diversa e innovativa, un mix tra Monopoli e Sim City, che coinvolge tutto il mondo.

Non solo nel senso che ci sono giocatori di tutto il mondo ma soprattutto perchè il tabellone da gioco del monopoli riguarda tutte le vie di tutte le città del nostro paese e del mondo.
Monopoly City Streets è nato da una collaborazione con Google e utilizza, come campo da gioco in cui costruire case, la mappa di Google Maps.
Ogni giocatore che si iscrive può cosi acquistare le strade che vuole con soldi finti e costruirci le case, le ville, i palazzi o, se diventa molto ricco, i grattaceli.
Il gioco è del tutto gratuito e i soldi usati sono virtuali ma non infiniti.
Ogni strada ha un prezzo a seconda della sua posizione e della sua lunghezza e costituisce l'investimento per avere delle rendite che permettano di espandere la propria attività di palazzinaro online.
Il gioco ufficiale Monopoly City Streets è stato chiuso ma si può comunque ancora giocare a Monopoly Online su Pogo.com.

Per registrarsi al gioco si deve scegliere una strada e cliccare sul tasto "Buy" per acquistarla.
In quel momento appare il pannello per registrarsi con un nome e la password.
I soldi iniziali corrispondono a 3 Milioni di dollari che servono a fare i primi investimenti e ad acquistare strade e case sulla cartina di Google Maps.
Sono escluse dalla possibilità di acquisto le autostrade, le consolari e quelle più lunghe e grosse (non si può, ad esempio, comprare Via Aurelia) ma per quelle cittadine la disponibilità è piena anche se si volesse acquistare la piccola via della propria casa.
Sul tabellone le strade gia prese sono colorate di blu, quelle proprie di rosso e quelle libere sono bianche.
Premendo sul tasto Compra strada, vengono elencate le vie disponibili comprese quelle gia di proprietà di altri che, se interessano particolarmente, possono essere comprate facendo una offerta al proprietario instaurando una compravendita virtuale online.
Se il proprietario non dovesse rispondere per 7 giorni, sarà considerato come se avesse abbandonato il gioco e quindi perde la strada e i palazzi cotruiti in essa.
Se invece si ha bisogno di soldi, si può vendere una strada alla banca che ovviamente pagherà un prezzo molto inferore rispetto il reale valore (sembra proprio reale questo monopoli).

Dopo aver comprato una via, ci si deve costruire sopra delle case che possano dare una rendita in modo da recuperare i soldi spesi.
Anche costruire le case ha un suo costo quindi all'inizio è meglio scegliere villette o appartamenti piccoli ed aspettare prima di costruire palazzi e grattaceli.
Andando avanti nel gioco, con l'avanzare del livello, si sblocca la costruzione di edifici sempre più prestigiosi.
L'affitto che si riceve dipende fortemente dall'importanza della strada quindi sembra essere meglio avere meno terreno ma ben posizionato che tanto dislocato in periferia.
Ogni giorno, anche quando non ci si collega, si riceve questo affitto dagli abitanti delle case della strada posseduta e l'affitto cresce se si possiedono più strade vicine tra loro.

Essendo City Streets improntato sul gioco del Monopoli, ci sono anche le carte delle probabilità e degli imprevisti che sono sotto forma di carte avvisi 0 Chace Cards.
Esse influenzano il patrimonio in denaro che si possiede, in positivo e in negativo e comprendo anche le carte Hazard che consentono di sabotare le costruzioni degli altri in modo da avvantaggiarsi.
Ad esempio si possono mettere prigioni sulla strada di un altro giocatore in modo da azzerargli la rendita oppure impianti di depurazione che ne dimezzano il valore locativo.
Di converso con le Bulldozer Cards si possono demolire queste fastidiose strutture.
Ci sono anche Bonus Cards che permettono di fare Stadi e Parchi pubblici che non possono essere sabotati.
Se uno costruisse una prigione sulla strada di un altro, potrebbe poi chiedergli di venderla a un prezzo più basso facendo cosi lo sciacallo dei palazzinari.

Come tutti i giochi online, più si gioca più di vince e anche in questo Monopoli di Google Maps viene consigliato di accedere ogni giorno per far crescere le proprietà.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)