Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori trucchi Facebook per aggiungere funzioni e vedere cose in più

Pubblicato il: 18 novembre 2016 Aggiornato il:
Migliori trucchi Facebook 2016: più di 20 pagine nascoste, opzioni segrete e funzioni speciali per sfruttare tutte le possibilità del social network
trucchi nascosti facebook Facebook è la principale piazza digitale di oggi, lo spazio in cui tutti possiamo condividere idee, opinioni e commenti per ogni cosa vogliamo.
Negli anni, però, questo social network si è espanso a dismisura, con più di un miliardo di iscritti, con innumerevoli funzioni spesso nascoste che è anche difficile racchiudere in un solo articolo.
La maggior parte di questi trucchi Facebook sono già stati esaminati in altri articoli, quindi in questa puntata facciamo, sostanzialmente, un bel riepilogo con i migliori, che parlano soprattutto di pagine nascoste, opzioni segrete da modificare e modi poco conosciuti di personalizzare al meglio profilo e flusso di notizie.

1) Leggere i messaggi nascosti ricevuti su Facebook
La maggior parte delle persone non sa che nella casella di messaggi sono raccolti non solo quelli ricevuti dagli amici, ma anche quelli ricevuti dai non amici, per i quali non compare notifica e che rimangono nascosti.
Vale la pena quindi, se non era mai stato fatto, dare un'occhiata a questi messaggi per vedere se siamo stati raggiunti da qualche vecchio amico oppure se c'è qualcosa di interessante o divertente.
Aprire quindi la pagina dei messaggi sul sito Facebook e cliccare, in alto a sinistra, su Richieste di messaggi e su Altro > Con filtri.

2) Controllo connessioni attive a Facebook
Dalle impostazioni dell'account, nella sezione Protezione, si possono verificare i "dispositivi da cui hai effettuato l'accesso" per poter controllare se qualcuno sta usando il nostro account ed, eventualmente, per chiudere la connessione da altri computer eventualmente utilizzati.
Dalla stessa sezione di impostazioni, è possibile anche controllare da dove e come ci siamo collegati a Facebook.

3) Con un trucco fantastico è possibile vedere le foto nascoste su Facebook di tutti anche dei non amici, che sono raccolte in una pagina speciale nascosta.

4) Vedere contatti e numeri condivisi su Facebook, anche di non iscritti.
Su una pagina speciale è possibile vedere tutti i numeri che l'app Facebook Messenger installata sul cellulare ha estratto dalla rubrica del telefono nel tentativo di trovare amici iscritti.
Questi numeri sono raccolti in una pagina privata e possono essere cancellati per sempre.

5) Usare Emoji segrete
Si possono lasciare commenti con le Moji classiche oppure quelle segrete.
In un altro articolo, tutte le faccine Facebook "Emoji" da scrivere anche in post e commenti.
Si possono anche usare le facce dei profili come emoji sulla chat

6) Trasferire file con Facebook
Non tutti sanno che Facebook permette di scambiare file con gli amici tramite la sua chat, anche se con qualche limite.

7) Vedere prima le notizie dei nostri amici migliori
Mentre il flusso di notizie della pagina di notizie in Facebook è controllata da un algoritmo, è possibile comunque personalizzare come queste vengono ordinate specificando quali amici e quali pagine sono per noi più importanti, i cui post vogliamo che compaiano prima di quelli pubblicati da altri.
Inoltre, vale la pena ripulire Facebook nascondendo notizie da siti, gruppi, app, pagine e amici noiosi

8) Scopri come Facebook sa tutte le nostre preferenze anche politiche
Si tratta di una speciale pagina privata dove è possibile controllare come Facebook ci vede, ossia quello che ci piace ed il profilo che appare agli inserzionisti di pubblicità.
E' anche possibile Impedire a Facebook di vedere la cronologia dei siti visitati.

9) Cambiare Foto del profilo in modo speciale
Per la foto del profilo, Facebook ha aggiunto alcune possibilità per rendersi più originali e, in particolare, permette di impostare una foto profilo temporanea e di usare un video al posto dell'immagine profilo.

10) Usare Facebook come un blog
Se si vogliono scrivere lunghi post e tenerli organizzati in modo da poterli ritrovare facilmente come si farebbe con un blog, si può usare la non troppo conosciuta funzione delle Facebook Note.

11) Salvare notizie e link su Facebook
Ogni volta che si incontra qualcosa di interessante si può mettere il "mi piace", ma se si vuol conservare un link oppure un post che si vuol leggere con calma o che si vuol conservare, lo si può salvare con lo speciale, un po' nascosto, pulsante Salva.
Come visto in un altro articolo, è molto facile scaricare i video da Facebook su PC e cellulare.

12) Vedi i dettagli per ogni amicizia
Per ogni amico, c'è una pagina speciale che ci fa vedere quello che abbiamo in comune: amici, foto, post, luoghi visitati e altre cose.
Come ho già fatto notare, in un altro articolo è spiegato come trovare le pagine amicizia Facebook.

13) Trucchi sulla chat da PC
Tra i migliori trucchi per la Facebook chat, se utilizzata da PC, ci sono quello per disabilitare la conferma di lettura dei messaggi e quello per nascondere Visualizzato e Sta scrivendo in chat Facebook.
Inoltre, anche senza usare estensioni, è possibile nascondersi per non farsi vedere online da alcuni utenti oppure rimanere invisibili a tutti

14) Si possono invitare tutti gli amici ad un evento oppure a diventare fan di una pagina Facebook usando due speciali estensioni dai browser Chorme e Firefox che abilitano un pulsante per selezionare tutti in un solo click.
Per Chrome l'estensione è Facebook Select All.
Per Firefox l'estensione è Invitethemall.

15) Programmare l'aggiornamento di status su Facebook in modo postdatato significa impostare lo stato e dire di volerlo pubblicare nel futuro, tra qualche ora o tra un po' di giorni.
Questo può essere utile se si vuole sembrare attivi quando in realtà si è offline per diverso tempo ed allora si può programmare l'aggiornamento di stato su FAcebook per tutti i giorni che si prevede di non usare Facebook.
Potrebbe essere utile, ora che ci penso, ad aggiornare lo status per sembrare malati a casa mentre si sta in vacanza.

16) Backup di Facebook
Per fare il backup della lista contatti e salvarne i nomi e gli indirizzi mail e per salvare i messaggi privati sul computer, c'è la funzione per scaricare messaggi, rubrica e dati da Faceboook

17) Sospendere temporaneamente il profilo
Se si è stufi di stare su Facebook, ma non si vuol perdere tutto e si vuol mantenere la possibilità di poterci ritornare in futuro, si può semplicemente disattivare l'account Facebook temporaneamente.
In alternativa, si può anche nascondere profilo Facebook e rendersi invisibile

18) Si può hackerare un account Facebook?
Se esistesse un trucco facile per questo sarebbe una rovina per il nostro social preferito.
L'articolo collegato, però, mostra le tecniche più usate per rubare account e si lega strettamente alla guida su come proteggere Facebook e rendere sicuro l'account
Non è un trucco ma una nuova funzionalità la possibilità di inviare SMS gratis da Facebook agli amici

19) Cercare su Facebook
Il motore di ricerca predefinito di Facebook è molto limitato e non funziona quasi per nulla se non per trovare persone.
Se però si attiva la versione americana di Facebook, ecco allora che si può sfruttare quel motore di ricerca che in Italia ed in Europa non è mai stato rilasciato per motivi legali di privacy.
Rimando quindi alla guida su come fare ricerche su Facebook e trovare post, amici e ogni cosa.
Tenere conto, però, che tutte le ricerche di Facebook sono registrate ed infatti abbiamo scritto una guida per cancellare le ricerche fatte su Facebook.
Di converso, si può anche usare Facebook senza però farsi trovare o essere cercati.

20) Caricare foto su Facebook a massima qualità
Quando si caricano foto su Facebook, il sito le comprime per impostazione predefinita.
C'è però un'opzione per caricare le foto a qualità massima, in modo da evitare che queste siano compresse, per farle vedere più belle.

21) Facebook per trovare negozi o per compare cose
Per allargare il suo business, Facebook si sta preparando a sfidare i colossi dello shopping online come Ebay.
Nello specifico, si possono usare i gruppi Facebook per comprare e vendere ed è possibile cercare negozi ed attività in una mappa Facebook.

22) Aggiungere un messaggio e una foto in evidenza fissi sul profilo Facebook
Si tratta di un trucco attivo da circa un anno, che ancora in pochi conoscono, che permette di creare una mini biografia e di mostrare una foto permanente sotto quella principale del profilo.

23) Ricevere notifiche dal sito Facebook come l'app
Questo trucco è soprattutto utile se si usa il sito Facebook da cellulare al posto dell'applicazione.

CONTINUA CON:
- 15 trucchetti per Facebook da conoscere
- 10 funzioni nascoste per usare Facebook da esperti
- 10 funzioni Facebook per guardare oltre la home

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)