Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliorare la ricerca file su Windows

Ultimo aggiornamento:
Anche se Windows 10 ha migliorato molto le funzioni di ricerca, ancora questa è una funzione carente soprattutto in Windows 7 e 8.1
Anche se funziona bene è pieno di piccoli difetti che non danno grossi problemi ma che, se risolti, possono aggiungere rapidità alle operazioni.
Il motore di ricerca di file o cartelle, predefinito di Windows XP è veramente lento e non fornisce opzioni avanzate o filtri per l'individuazione dei file o delle cartelle da trovare.

Allora, per migliorarlo, molti utenti Windows installano programmi di ricerca esterni che si integrano bene con il sistema operativo sottostante e vanno lanciati a mano separatamente.
Quando si preme su "Cerca File" dal menu Start, si è costretti ad usare, come programma predefinito, quello interno di Windows, lento e poco funzionale.
Utile quindi è trovare il modo di cambiare questa associazione e far si che, quando si preme su Cerca File o cartella in Windows, si apra automaticamente il programma esterno preferito al posto di quello solito.

Everything e Locate32 sono piccoli tool che fanno soltanto una cosa: cambiare il motore di ricerca di file e cartelle predefinito sulla Start di Windows dando la possibilità all'utente di impostare, al posto della ricerca tradizionale, un programma diverso e migliore come Everything.
Siccome per usare un programma esterno si è sempre costretti a lanciarlo con un comando da tastiera oppure ad aprirlo separatamente, in questo modo sarà disponibile anche premendo il "Cerca" che si trova nel menu Start di Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)