Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

battlefield heroes Oh veramente devo fare un mea culpa e frustarmi per non aver mai parlato di Battlefield Heroes, un gioco online di guerra davvero bello ed adatto a tutti, sia i bambini che i grandi!
Siccome è della Electronic Arts la EA DICE, fa abbastanza effetto il fatto che sia veramente gratuito, non solo l'iscrizione ma proprio l'intero gioco fino alla fine.
Nemmeno, per vincere, si è costretti a usare i soldi veri per comprare qualche tipo di potenziamento perchè questa volta la vittoria può essere ottenuta soltanto contando sulle proprie abilità.

Battlefield Heroes è un gioco uscito a Luglio, in terza persona, di azione in guerra. Si può giocare gratuitamente ed è supportato economicamente dalla pubblicità e da acquisti e micro.transazioni del tutto opzionali e non decisivi per competere e vincere.

Quando due nazioni si impegnano in una guerra, le vite delle persone sono rovinate, le famiglie distrutte per sempre e generazioni di ragazzi vengono annullate in un colpo solo.
Questo Battlefield però non è una simulazione di guerra realistica come invece è Call Of Duty perchè la sua grafica in stile manga da cartone animato, trasforma la guerra in un qualcosa di comico e dolce che potremmo associare a uno SturnTruppen in grado di far divertire e di far fare belle risate.

Questo free-to-play third person shooter, è quindi ambientato in una versione più felice di Seconda Guerra Mondiale, con una grafica cartoon, azione rapida e senza alcuna violenza.

Il cielo è di un azzurro allegro, gli edifici sembrano i lavori del palazzinaro di Walt Disney e i veicoli sono come se li immaginerebbe un bambino.
Per quanto riguarda il sonoro i rumori delle armi sono ben fatte e la musica di sottofondo è anche accattivante.

Per quanto riguarda il fattore più importante e cioè la giocabilità, Battlefield Heroes è un gioco arcade di azione in tutto e per tutto.
Ai giocatori è dato di scegliere tra tre classi: soldato, più leggero, commando è medio mentre il mitragliere è potente ma lento.
I giocatori sono sparsi per la mappa e se le danno di santa ragione combattendo fino all'ultimo fiato rimasto in corpo.
Si gioca a squadre e vince il team che azzera il punteggio dell'avversario o conquistando gli edifici di controllo oppure distruggendo gli avversari del tutto.
I controlli di gioco sono stati chiaramente progettati per essere efficaci e intuitivi e per essere imparati in fretta senza troppi tutorial e manuali.
Anche il pilotaggio degli aerei è semplice e senza difficoltà tecniche.

Siccome è un gioco online non poteva mancare la possibilità di poter personalizzare il personaggio nel suo aspetto, le armi, le competenze e lo skill.
come accennato all'inizio, non è che per vincere si devono aumentare la potenza delle armi e le capacità indviduali pagando per forza per non restare indietro rispetto agli altri, anche i più tirchi come me infatti possono tranquillamente giocare e competere senza spendere un soldo perchè l'eventuale svantaggio non è affatto decisivo e non leva divertimento.

L'unico difetto per il momento è che non è troppo vario e le mappe cosi come le armi e i livelli di accrescimento di capacità e abilità sono un po' limitati.
Poi certo, qualcuno griderà allo scandalo per la assoluta mancanza di sangue e di violenza che in un gioco di guerra ci sta sempre bene ma non si può dire che sia un difetto.
Il gioco è pensato per un pubblico che non vuole studiare un manuale, come in un esame di laurea, per impare a giocare.
BattleField Heroes è semplice e immediato, senza troppa tattica e strategia, forse non troppo duraturo ma molto divertente e, siccome è online, le sfide contro gli amici non finiscono mai di annoiare.
Sotto, tutto da vedere il video trailer di BattleField Heroes di EA.


Anche i requisiti minimi del computer sono alla portata di tutti, anche chi possiede pc più vecchi perchè basta una scheda grafica di 64 MB per giocare e, ovviamente, una connessione a internet veloce.

Gioca a BattleField Heroes in italiano


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.