Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Foto con cornici, glitter e montaggi ad effetto

Ultimo aggiornamento:
foto montaggioRieplilogo: I Fotomontaggi spiritosi e divertenti si possono fare su internet grazie all'ausilio di tante applicazioni web che consentono di caricare una propria foto, intera o solo di faccia, e inserirla all'interno di uno scenario improbabile o comunque diverso dall'ordinario.
Diventa cosi possibile mettere il proprio viso sul corpo di una persona famosa, inserire la foto in una copertina di giornale oppure farla comparire su un cartellone pubblicitario o ancora come marchio di un oggetto o dentro uno scenario qualsiasi.

Altro tipo di effetto molto in voga tra le applicazioni web è quello di inserire le foto dentro delle cornici dai bordi artistici oppure di montare altri oggetti disegnati come il cappello o gli occhiali oppure anche delle cose fantasiose e scintillanti che prendono il nome di glitter.

La cosa che invece non si può fare cosi facilmente è quella di fare l'unione o il fotomontaggio tra due foto proprie, con un fotomontaggio dove si mette la figura di una immagine per trasferirla dentro un'altra fotografia.
Almeno che io sappia (chissà se qualcuno ne conosce), l'unico modo di fare qualcosa che ci si avvicina è creare un collage tra più foto o, altrimenti si deve essere bravi ad usare programmi di fotoritocco come Gimp (gratuito) o Photoshop online e simili.

In questo articolo si continua quindi la rassegna dei siti web che fanno fotomontaggi automatici che permette di applicare e creare tanti diversi effetti nuovi anche se non hanno nulla di innovativo.

Il sito si chiama Scrapee ed è una raccolta di applicazioni in cui si può caricare una foto e vederla cambiare automaticamente, scegliendo cosa far comparire o dove farla apparire.

Le sezioni in cui è diviso Scrapee sono le seguenti:

1) Montaggio di foto dove si estrae il viso di una persona e lo si inserisce in uno scenario diverso.
Ci sono più di 150 sfondi in cui inserire la propria immagine da mettere dentro un museo, un cartellone, una edicola, un dipinto, una maglietta, una televisione, uno schermo di cellulare e tanto altro.

2) Mettere sopra la fotografia dei disegni glitter che si muovono come ad esempio delle stelline luminose, cuoricini oppure bollicine.
In questa sezione ci sono poche scelte quindi rimando al post con la lista dei migliori siti in cui trovare glitter da applicare sopra le foto e le immagini.

3) Scrivere delle frasi sulle foto è una funzione carina anche se si può fare con molta semplicità usando Powerpoint quindi non mi ci soffermo.

4) La sezione più ricca è quella dei "Frames" che di fatto sono delle cornici disegnate all'interno della quale si può far comparire una propria fotografia.
Ci sono tantissime cornici da poter usare e si può inglobare all'interno non solo tutta la foto ma anche soltanto parte di essa.
Di fatto sono anche essi fotomontaggi con la differenza che nei precedenti del punto 1 il montaggio era fatto sopra scenari reali mentre con i frames o i "cool frames" gli scenari sono disegnati.
Su un'altra pagina ci sono altri siti per mettere l'effetto cornici alle foto.

5) La sezione degli effetti speciali contiene le tipiche storpiature della fotografia, con ingrandimenti di parti del viso oppure con sfumature e diverse tonalità di colori o ancora con l'inserimento della foto in cornici più serie (anche questa cosa si può fare con Powerpoint facilmente oppure usando i filtri del sito BigHugeLabs)

6) Face in Hole è la sezione dove vengono proposte delle immagini con un buco al centro all'interno del quale si può mettere la propria faccia.
Per questi tipi di montaggi con foto si può usare anche il sito che si chiama proprio FaceInHole perchè ha molta più scelta.

7) L'effetto acqua riflessa esce molto bene ma con l'occasione ricordo che questo tipo di effetto è un tipico fotoritocco online che si può fare con diversi altri strumenti.

E cosi abbiamo fatto un bel riepilogo aspettando che arrivi qualcosa di nuovo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)