Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ottimizzare il computer per giochi e videogiochi per pc

Ultimo aggiornamento:
Programmi per migliorare le prestazioni del computer Windows quando usato per giocare ai videogames
Game Booster Per la maggior parte delle operazioni di normale uso, navigare su internet, scrivere su Word o su Office, sentire la musica, guardare i film, leggere la posta o usare le applicazioni e i programmi utili o gestionali da lavoro, un computer di 5 anni fa è identico a quello di oggi che è tre volte più potente e più performante.
Le differenze sicuramente si notano ma nulla non si può fare lo stesso anche se con una leggera differenza di velocità.
Quando invece si guarda ai videogiochi, allora si entra nel campo di applicazione informatica che sfrutta di più la potenza e le risorse dei pc.
Stare dietro alla loro evoluzione è impossibile e bisognerebbe quantomeno cambiare una scheda video l'anno per essere certi di far girare il videogioco ultimo uscito con buone prestazioni.

La gente normale, che non ha una vera passione per i videogame ma che magari ci gioca lo stesso e non ha alcuna intenzione di cambiare sempre il pc per essere sempre ottimizzato a far girare questi giochi, può provare aumentandone la potenza grafica usando un programma automatico.
Il computer dovrebbe cosi essere in grado di eseguire applicazioni molto più velocemente, aprire la finestra del browser e navigare in rete molto più veloce, e giocare senza vedere il PC bloccato da lunghi caricamenti.

1) Prima di tutto bisogna installare i programmi ufficiali per configurare in modo ottimale la scheda video AMD o NVIDIA

2) Razer Game Booster era un programma di IOBit, oggi di Cortex, molto potente e gratis per tutti i PC.
È stato progettato per ottimizzare un PC più agile e reattivo gioco durante le esperienze di gioco.
Game Booster funziona con un click ed aiuta a settare i parametri hardware del computer per aumentare le prestazioni.
Funziona temporaneamente, spegne processi in background, pulisce e svuota la RAM e l'intensificazione delle prestazioni del processore con un solo clic.
Tutto può tornare come era prima soltanto chiudendo Game Booster.
Si sa che i videogiochi, essendo la massima espressione informatica ed essendo frutto del lavoro dei migliori sviluppatori software mondiali, richiedono, per essere fluidi, che la maggior parte delle applicazioni e dei processi in esecuzione in background sul sistema operativo siano disattivi.
Game Booster contribuirà non solo all'ottimizzazione del PC per il gioco, ma sarà anche un aiuto nella gestione di qualsiasi applicazione che usa e abusa della potenza della CPU o del processore.
Game Booster permette questa specie di overclock, con un solo click e questo è veramente strabiliante.
Quello che posso dire con sicurezza è che non c'è possibilità di fare danni o di danneggiare il sistema con GameBooster perchè la sua azione è come il Task Manager di Windows, con la differenza che fa molto di più e permette di liberare spazio con lo scatto di alcuni pulsanti.
Per i più esperti, per ogni videogioco è possibile guardare i FPS (Frame per secondo) con cui il videogioco procede.
Dopo aver lanciato Game Booster, si dovrebbe verificare un deciso aumento degli FPS.
Per tutti invece, per accorgersi e verificare effettivi miglioramenti di performance, si possono usare i programmi di test hardware e controllo componenti del pc.

3) GeForce Experience, solo per chi ha scheda video NVidia, permette di ottimizzare la scheda grafica e le prestazioni del PC per giocare, come scritto in un altro articolo.

4) Wise Game Booster, simile a Razer Game Booster, è un programma gratis abbastanza semplice per ottimizzare Windows a giocare.
Questo strumento software analizza i processi e chiude quelli che non servono durante una partita al videogame così da massimizzare le risorse da destinare al gioco.
Se poi si finisce di giocare, i processi prima chiusi vengono riavviati.
Tutto il funzionamento avviene con un solo click, senza alcuna difficoltà.

5) Un altro programma ottimo per ottimizzare il computer è Game Fire di cui si parla nell'articolo sui requisiti hardware e le specifiche tecniche di un computer per i videogiochi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)