Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Bloccare inviti a quiz e test di Facebook per non ricevere più richieste

Ultimo aggiornamento:
bloccare quiz di facebook Allora, Facebook è diventato parte integrante della vita di tante persone che comunicano e scambiano opinioni, notizie, che giocano online, che si divertono, flirtano e chattano.
Personalmente ritengo che qualcosa come Facebook potrebbe davvero rimpiazzare gli sms sui cellulari, almeno quando la connessione internet via telefonino sarà meno costosa.

Una cosa però è assolutamente odiosa e insopportabile in Facebook, i quiz, i test e tutte quelle stupidaggini per sapere la propria personalità: che tipo di scarpa sei, quale attore ti somiglia, chi saresti se fossi un Simpson, quanto sei caldo a letto, quanto ti senti donna o uomo, che dolce sei, che cartone animato sei, che persone ti piacciono, che carattere hai, che dittatore saresti stato e centinaia di migliaia di quiz e test sulla personalità.

In un altro lungo post di questo blog avevamo indicato tutti questi quiz come la principale fonte di guadagno di Facebook perchè capace di fare ricerche di Marketing accurate, per zona ed età dell'intervistato, senza spendere un soldo e anzi, con una moltitudine di volontari felici di dare indicazioni commerciali.

E' arrivato il momento, per chi come me non ne può più di ricevere inviti a quiz e test, di bloccare questi inviti una volta per tutte e non vederli più comparire sulla propria bacheca, sul profilo e sulla homepage.

Il trucco è molto semplice e si basa su una applicazione creata apposta per bloccare gli inviti a fare i quiz oppure a farli scomparire dalla home page.

L'applicazione One-Click Quiz Blocker non esiste più anche perchè i quiz non esistono più e sono stati sostituiti dalle Domande di Facebook.

Rimando quindi alla guida su come scegliere cosa leggere sulla home page di Facebook.

In un altro articolo si può leggere come disattivare le applicazioni Facebook e bloccare inviti e richieste per sempre.

Interessante poò anche essere il come eliminare le applicazioni che rubano dati e praticano il phishing.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)