Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scaricare gratis suonerie per cellulare, sfondi e temi su Zedge e siti simili

Ultimo aggiornamento:
Migliori 10 siti web ed app come Zedge dove scaricare gratis suonerie e canzoni da usare come squilli per tutti i cellulari e smartphone iPhone e Android
Scaricare suonerie Scrivere di come scaricare le suonerie del cellulare non è un argomento molto elevato intellettualmente e non ti fa sentire un esperto informatico.
Il problema è che mi viene un nervoso, quando vedo quelle pubblicità sulle suonerie in televisione tipo "Virgola il gattino" o "Amore rispondi" o cani che cantano canzoni assurde e personaggi con facce non proprio sane.
Quindi mi domando: "Ma chi è il fesso che va a pagare per una cosa simile?".
Eppure, se c'è tanta pubblicità di questo tipo, qualcuno che compra c'è e si fa ingannare dalla promessa della "prima gratis".
Per combattere questa piaga allora vediamo qui i migliori siti internet dove scaricare suonerie e melodie per un cellulare.
In un altro articolo ci sono invece i siti per scaricare gratis sfondi e temi per cellulari, IPhone e BlackBerry.

Per scaricare gratis le suonerie o altre cose per i telefonini la condizione è che queste si possano scaricare navigando su internet con il pc, in modo che possano poi essere trasferite sul cellulare con il cavo usb o via bluetooth.
Per scaricarle direttamente invece abbiamo:

1) Zedge è un immenso portale molto frequentato in cui 14 milioni di utenti condividono contenuti multimediali per telefonini.
Tutte le suonerie si possono scaricare da pc o da cellulare senza alcuna registrazione e in modo diretto.
Tra i menu di ricerca avanzata si vede come sia possibile scaricare Temi, sfondi, video, giochi e Ringtones ossia i toni di chiamata o per gli sms scrivendo le parole chiave sulla barra a disposizione.
L'interfaccia è chiara e facile da usare, anche se in inglese, ricordare solo di premere i tasti "Get Ringotone" per scaricare e "Download PC" per portare il file mp3 sul computer.
Nel menu di sinistra, si trovano poi le top 20, le più popolari e la divisione per genere musicale.
Tra i "Tools" ci sono anche diverse applicazioni web per creare suonerie, per sentire una voce che parla scrivendo quali parole deve dire (Text-to-speech), per creare sfondi a seconda del modello di telefono anche usando proprie fotografie.
Zedge, sicuramente il sito migliore per scaricare e trovare squilli, suonerie e toni di chiamata o per sms, esistono anche le applicazioni per Android, iPHone e Windows Phone.

2) Mobile9 è simile per quantità di materiale multimediale che contiene.
Anche qui c'è il download gratuito di temi, sfondi, suonerie, screensaver, software, giochi, video e loghi.
Ci sono circa 100.000 suonerie MP3 da scaricare.
La registrazione non è obbligatoria ma è molto veloce e permette di non attendere 10 secondi prima di ogni donwload.
È possibile verificare la compatibilità del modello di telefonino nella sezione del sito dove si sceglie la marca e sono sopportati sia l'iPhone che tutti i vari modelli Nokia, Samsung, HTC, Asus, LG e cosi via.

3) Sul sito iRingPro ci sono belle suonerie originali e scritte da musicisti professinisti, da scaricare per qualsiasi cellulare, compresi Android, iPhone e Windows Phone.
Le musiche sono divise in categorie, non sono tantissime come per Zedge, il numero uno, ma è sempre una risorsa da spulciare.

4) Tones7 con moltissime suonerie gratuite da scaricare, organizzate in generi musicali.

LEGGI ANCHE: siti per scaricare effetti sonori

5) Mad Ringstones è un sito di cui abbiamo gia parlato nel capitolo su come creare da zero suonerie per cellulari ma da cui è anche possibile scaricare una suoneria dalle oltre 300.000 già disponibili.
Le suonerie funzionano con quasi tutti i telefoni e si può ottenere in quattro formati: mp3, amr, ogg e M4R (per l'iPhone).

6) Mobango è formato da una comunità di utenti che mettono in condivisione tutto cio che si può avere su un telefono mobile o su un IPhone.
In questo sito c'è di tutto, suonerie, giochi, video, immagini, sfondi, temi e tutto è ricercabile mettendo il modello del proprio cellulare.
Mobango mette anche a disposizione 2 GB per memorizzare i contenuti del proprio cellulare online.
L'interfaccia è un po' confusa e non semplicissimo da navigare.

7) MyTinyPhone contiene oltre 125.000 suonerie nel suo database e tutte si possono scaricare gratis direttamente sul telefono o sul pc.
Contiene anche una applicazione web chiamata Ringtone Maker che consente di caricare una musica in formato mp3 di dimensioni non superiori ai 8 MB e di trasformarla in suoneria.
L'unica cosa irritante è il popup di annunci che appare all'apertura di ogni finestra.

8) MobileToones è un altro social network di telefonia mobile.
Per scaricare i file MP3, le suonerie polifoniche o i file AMR ci si deve registrare.
La raccolta ha circa 400 melodie e suoni per suonerie.

9) BongTones è un sito in cui basta cercare per nome artista o titolo una canzone ed ottenere in cambio il link per il download della suoneria.
Se la suoneria non c'è, c'è un tool online per crearla e scaricarla sul computer.
Il sito è davvero facile da usare e da navigare quindi, anche se ultimo della lista, BongTones è tra i migliori siti di questa categoria.

In questa pagina ci sono i toni di chiamata da telefono classico, gli squilli normali mentre sul sito UltraSonic Ringtones ci sono i suoni a ultrasuoni che hanno frequenze basse e, in teoria, possono sentirle solo i ragazzi giovani.

Su un'altra pagina infine, la raccolta di frasi celebri e famose dei film italiani o stranieri, da scaricare e da usare come toni di chiamata.

In altri articolo sull'argomento:
- come creare melodie per i toni di chiamata online o con programmi come Audacity e Nero Wave Editor
- mettere una canzone come suoneria su iPhone
- Suonerie per Android: app per crearle e guida per impostarle

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)