Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Ballare al pc con giochi di danza per muovere passi in discoteca

Ultimo aggiornamento:
Ballare al computer Quando si tratta di ballare nessuno si tira mai indietro e per noi che il giorno dobbiamo rimanere davanti a uno squallido computer potrebbe essere molto ricreativo danzare e muovere passi di danza, almeno virtualmente.
I più famosi giochi di canto e di musica sono ai primi posti delle classifiche di vendita e tra essi citiamo Singstar, Guitar Hero e Rock Band.
In questo blog, molto più umilmente, vediamo cosa offre il web, gratis, sia per cantare che per suonare e ballare.
Se per provare se stessi alla prova microfono come fosse un karaoke interattivo con gara canora avevamo gia visto qualcosa, cosi come per creare online musica elettronica, techno e house, in questo post vediamo i migliori giochi free per ballare.

Stepmania 1) Il primo gioco, il più famoso, gratis e opensource, disponibile per pc Windows, Linux e Mac si chiama Stepmania.
Stepmania è un clone di un popolarissimo gioco per PlayStation chiamato Dance Dance Revolution (DDR).
Il suo funzionamentto è tanto semplice quanto divertente: compaiono delle frecce che indicano i passi da seguire per ballare una canzone specifica e la difficoltà sta nell'azzeccare i passi indicati per ballare in modo corretto e compiere evoluzioni ritmiche.
Chiaramente per giocare si può stare seduti e si usano le frecce della tastiera ma, se proprio si volesse provare l'esperienza di ballo vero, si potrebbe comprare una pedana tipo quella che si vede nelle sale giochi.
Questa pedana si può comprare su Ebay, si collega via USB al computer e si chiama Dance Mat o Dance Pad.
Le canzoni vanno caricate separatamente scaricando gli archivi szip che sono dei file compressi con dentro tante musiche da ballare, che si possono estrarre con Winzip.

Un avatar che balla 2) Audition è basato su un popolare fumetto, ed è anch'esso ispirato a Dance Dance Revolution.
Audition è anche una specie di social network con una comunità online che conta circa 300 milioni di ballerini in tutto il mondo che si possono sfidare l'un l'altro a colpi di danza.
Il gioco è più curato graficamente, con uno scenario in 3d e con la visuale di se stessi.
Si gioca con le dita e la tastiera, seguendo il ritmo e le frecce che passano sullo schermo.
La giocabilità è vivacizzata rendendo il gioco più difficile perchè ogni quarto di canzne si deve premere la barra e poi, ai livelli più difficile, compaiono frecce rosse, in cui si deve premere la freccia di direzione opposta.
Posso assicurare che quando il ritmo accelera bisognerà sudare e concentrarsi per fare i passi giusti.
La cosa carina è che non si balla da soli ma insieme ad altri ragazze e ragazzi che compaiono accanto al proprio personaggio.
Ci sono discoteche a cui unirsi oppure creare una sala da ballo propria ed invitare i propri amici; in questo caso, il fondatore sceglie anche la musica e gioca a fare il dj.
Più si va avanti, più si acquistano punti esperienza e si passa a livelli di difficoltà maggiori.
Nel corso del gioco, oltre a sfidare altri giocatori, si può anche chattare e socializzare e anche discutere sulle sfide per vantarsi o per essere preso in giro
Il gioco non è opensource e, anche se gratuito, si sostiene con la vendita degli accessori per abbellire il proprio avatar.

3) Se si volesse un gioco online e multiplayer molto popolare e frequentato dove bisogna ballare meglio degli altri allora bisogna registrarsi a Music Man Online (Steps).
Il gioco, dedicato soprattutto alle ragazze e tutto giapponese manga, funziona con la webcam, quindi si balla davvero davanti al computer, muovendosi a corpo libero.

4) Per coloro che si trovano in ufficio oppure che desiderano un gioco online senza installare nulla ma da giocare al volo e senza troppo impegno, segnalo Rhythm Fireworks, sviluppato in flash, in cui si devono seguire le frecce indicate sullo schermo.

In un altro post avevamo visto due giochi più simili a Guitar Hero, Jam Legend e Frets on Fire, in cui si deve suonare la chitarra con la tastiera del computer seguendo le note e gli accordi indicati sullo schermo.

Per concludere, visto che si parla di musica e di comunità online ballerine, segnalo il mondo virtuale simile a Second Life ambientato in discoteca, in cui non si balla ma si sta appoggiati al bancone con un cocktail a guardare le ragazze per rimorchiare.
VSide è infatti un modno virtuale in cui condurre un vita simulata creando e personalizzando come si vuole il proprio avatar e in cui spostarsi in un ambiente in 3D molto realistico.
Su VSide la componente principale è la musica e i luoghi sono tutti delle discoteche con dj ideali per ascoltare e passare un po' di tempo chattando con gli amici e conoscendo persone nuove.

Probabilmente per ballare è meglio andarsene in discoteca o nelle sale da ballo e di sicuro non si diventerà eredi di Michael Jackson ma possono essere un buon passatempo per divertirsi e sognare di esserlo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)