Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

8 giochi 3D multiplayer di azione da giocare online sul browser internet

Ultimo aggiornamento:
Unity GamesIn questi tempi i giochi via browser, quelli che funzionano dalle pagine web, senza dover installare nulla sul pc, sono in flash.
In questo blog ne abbiamo visti tanti diversi, sempre scelti e selezionati perchè belli e particolari.
Se il flash è la tecnologia più diffusa, non è sicuramente la migliore per sviluppare giochi su internet con grafica 3D.
Unity probabilmente è il futuro dei web games e in questo post vediamo alcuni dei migliori giochi in 3D, multiplayer che si giocano direttamente con un browser internet come Internet Explorer o Firefox e che non richiedono una installazione sul computer perchè sono immediatamente fruibili da qualsiasi pc si utilizzi per navigare su internet.

Il sito di riferimento dei giochi in Unity si chiama Unity3d che propone tanta azione frenetica e qualità grafica davvero elevata considerato che si parla di browser games.

Per giocare, l'unica cosa da scaricare è un plugin per il browser molto piccolo, il resto dei dati del gioco vengono invece ricevuti in streaming online.
I browser supportati sono Firefox 3, Internet Explorer, Safari 3 e Chrome e funzionano su Windows e Mac (Linux purtroppo ancora no).
Per ogni gioco, la prima volta che esso viene avviato, il caricamento ci mette un po' più di tempo mentre le volte successive è immediato.

Molto incentrato sull'intrattenimento multiplayer, Unity3d games ospita attualmente circa otto giochi gratis, che vanno dal platform a quelli di azione in prima o terza persona.
Per sfidare gli altri utenti, bisogna registrarsi al sito e confermare dalla mail che si riceve.
Una volta effettuato l'accesso, si possono scegliere i giochi unendosi a partite con più giocatori e iniziare la sfida online multiplayer.
In ciascun gioco, il nemico è sempre una persona reale, mai il computer.

Legions1) Fallen Empire: Legions è il gioco migliore dove ci si sfida in uno shooter in prima persona senza esclusione di colpi.
Si Gioca massimo in 32 persone online, si sceglie il proprio robot guerriero e poi si inizia a saltare volare e sparare per lo scenario colpendo tutti gli avversari.

Marble blast2) Marble Blast online è un platform in cui bisogna manovrare una grossa palla, una biglia, su un tabellone tridimensionale, evitando di farla cadere fuori.
Si Gioca con un massimo di 8 persone, e si tratta di una gara contro il tempo per catturare più gioielli degli altri.

3) Galcon è invece un gioco di strategia in tempo reale dove i giocatori inviano navi per conquistare i pianeti intorno a loro.
Il numero sul pianeta indica il numero di navi necessarie a prenderlo e, una volta preso il possesso, questo pianeta potrà ospitare le nuove navi.
Il gioco può andare con massimo 8 persone alla volta che volano intorno al mondo in miniatura, e tentano di battersi con gli altri giocatori.

RokkitBall4) Rokkitball è fantastico, praticamente è un calcio o un soccer in cui la palla è enorme e si muove a colpi di fucile.
L'obiettivo è fare gol e mettere il pallone in rete come si farebbe a un gioco normale soltanto che i calciatori sono dei guerrieri robotici, si spara e la palla è gigantesca.
Si gioca a squadre da massimo 8 giocatori.

aerei5) Ace of Aces è un simulatore di volo basato sulla Seconda Guerra Mondiale dove si deve sparare all'impazzata ed evitare i colpi avversari.
Conquistare il cielo è l'obiettivo e la sfida contro gli altri giocatori.

6) Zap! è uno arcade con grafica 2D dall'alto con cinque modalità di gioco tra cui i modi multiplayer in singolo o a squadre a qualcosa come ruba bandiera.

Carriarmati7) Think Tanks è un fumettistico sparatutto tra carrarmatiche, accompagnati da un mirino, devono spararsi a vicenda fino a che non resta il vincitore.

8) Lore: Aftermath è un altro sparatutto con ambientazione meccanica e con scontri faccia a faccia.

Per concludere, i requisiti minimi per giocare ai giochi Unity sono abbastanza bassi e per un PC Windows basta la DirectX 9 o 10, una Ram da 512 MB e una connessione a internet.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)