Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vivere la vita come un calciatore famoso con Football Superstars

Ultimo aggiornamento:
giocare a calcio Visto che questa è una estate senza calcio, senza Europei e senza mondiali, immagino, visto che è anche finita la scuola, quante sfrenate partite si possano fare alla PlayStation con Pro Evolution Soccer.
Per coloro che vogliono provare una esperienza online con il pc via internet, ho gia segnalato tre giochi di calcio online gratuiti:

LEGGI ANCHE: Powersoccer, gioco di calcio online da giocare sul browser

Questo terzo gioco si mette a metà tra le due tipologie e si chiama Football Superstars.

Si tratta di una avventura con progressi dove si impersona un singolo calciatore all'inizio della sua carriera calcistica.
Non si gioca quindi una partita di calcio classica dove si guidano tutti i giocatori della squadra come i normali giochi di calcio ma si gioca con un solo calciatore.

L'ispirazione che sta dietro a Football Superstars è quella di creare una specie di Second life improntato sul calcio dove bisogna giocare ma anche socializzare e far vivere il personaggio nel mondo frequentato dai calciatori professionisti.
Quando si diventa famosi e ricchi ci può cosi godere la vita come i veri calciatori famosi, andare in locali di lusso e ristoranti, e anche concedere interviste agli aspiranti giornalisti.
Se quindi i giochi multiplayer di calcio si basano sulla competizione di due squadre, una contro l'altra guidata da un altro giocatore, qui invece si è da soli e si fa parte di una squadra di altre 10 persone reali.

All'inizio si gioca in due contro due nei campetti in cemento con le porte senza reti, poi, dopo aver guadagnato un po' di punti si può far richiesta di entrare in un team (il concetto è lo stesso delle alleanze nei giochi di ruolo di guerra).
I difetti di questo gioco sono i soliti che troviamo nei MMORPG internazionali meno popolari, ossia che si parla solo inglese ed è difficile trovare un compagno o un avvesario italiano.
La partita può essere avviata unendosi a una gia avviata in cui manca qualche giocatore oppure creando una propria sessione e attendendo che qualcuno si unisca al match.
Se non si trovano 22 calciatori, si può tranquillamente instaurare un 2 contro 2 anche se l'esperienza è certamente meno significativa.
Gli altri avatar sono attorno al campo, nel bar, nello spogliatoio o nel campo di allenamento ed è fondamentale, per capire il gioco ed inserirsi nelle dinamiche che contano, socializzare con gli altri per farsi indicare dove andare e cosa fare.
Diventa cosi importante vivere la vita fuori dal campo come se si fosse un calciatore vero, partecipando agli eventi mondani e innalzando la propria fama.
Più si diventa famosi e ricercati, più è facile trovare ingaggi in squadre importanti e guadagnare uno stipendio maggiore.

Per iniziare a giocare, consiglio vivamente di seguire i tutorial all'inizio, che spiegano i comandi senno vi ritrovate (come è successo a me) a farvi insultare dal vostro compagno di squadra perchè non riuscite a toccare palla.
Praticamente si gioca con la tastiera per muovere il calciatore e il mouse per fargli girare la testa e modificare la visuale.

vivere come un calciatore Un famoso giocatore di calcio, ovviamente, non può, andare in giro vestito da straccione, pertanto, nella mappa ci sono un certo numero di negozi in cui acquistare attenuove attrezzature sportive, come le scarpe e le magliette per giocare.
Ci sono anche altri negozi dove si possono acquistare capi di abbigliamento regolari (maschi e femmine), per dare stile al personaggio.
Ogni giocatore infatti ha il suo avatar personalizzato e può modificarlo come vuole.
I soldi si possono guadagnare con gli stipendi virtuali oppure spendere soldi veri.

Non l'ho provato ma c'è anche una possibilità di giocare come allenatore o team manager della squadra.
Praticamente si va in giro e si offrono ingaggi ai giocatori oppure si acquistano i cartellini da altri team managers come se si facesse un vero calcio mercato.

Allora, quando l'ho trovato, non vedevo l'ora di provarlo perchè le premesse per trovare un gioco di calcio coinvolgente ed appassionante ci sono tutte; resta però il fatto che, per crescere e fare una partita fatta bene e quindi godersela, bisogna trovare tempo e metterci un po' di impegno.
Il gioco comunque si deve scaricare e poi si deve installare sul computer.
I requisiti minimi sono di un GB di Ram e 128 MB di scheda video oltre alla connessione a internet.
Ero indeciso se segnalarlo o meno perchè l'ho trovato un po' complicato ma visto che l'ho provato solo per un'ora, frse qualcuno che avrà più tempo e più pazienza potrà dirmi se ho trovato una buona alternativa oppure se non vale niente.

Download Football Superstars in italiano.

Se si cercano giochi simili, ci quelli da allenatore di calcio manageriale, per fare il manager online, in italiano.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)