Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Stampa la testa in 3D, il modellino del corpo o la maschera della faccia

Ultimo aggiornamento:
Aggiornato il 20.1.15

Grazie alla stampa 3D è possibile creare la maschera della faccia, la testa o il modello del proprio corpo stampati in 3D e comprarla per riceverla a casa, da usare come soprammobile o come statuina divertente che può essere un curioso regalo.

Testa costruita in 3D il sito si chiama ThatsMyFace e permette a tutti di registrarsi gratuitamente e senza alcun impegno.
Dopo la registrazione, come le tante applicazioni web che possiamo vedere citate e descritte in questo sito, bisogna caricare la propria fotografica frontale ed è tutto molto semplice.
Le foto qui a sinistra sono un estratto di alcune delle possibilità che potrei acquistare e, cliccando sull'immagine, si può vedere l'intera radiografia della mia faccia, con la foto di quello che mi arriverebbe a casa se comprassi uno degli oggetti.
Sostanzialmente abbiamo: una maschera rigida con gli occhi, una maschera morbida senza occhi che si può indossare, un soldatino col mio viso, un portachiavi con la testa dentro, un modello completo del cranio a grandezza naturale che si può anche aprire e un portapenne.
Dire che fa impressione è dire poco e, se in un primo momento mi stava venendo da ridere anche se un po' inorridito, guardando bene queste foto quasi quasi mi veniva voglia di comprare un soprammobile nuovo da mettere a casa...di sicuro qualsiasi ospite ne rimarrebbe esterrefatto.
Un'altra idea bizzarra poi era di comprare qualche portachiavi con me stesso dentro e regalarlo per scherzo a qualcuno oppure, senza scherzo, con la testa del festeggiato all'interno...penso che vedere la sua reazione non avrebbe prezzo!
Se si volesse un risultato più preciso, si dovrebbero caricare anche le foto dei profili, sia destro che sinistro per un totale di tre immagini (io ne caricai una soltanto).
In aggiunta è possibile vedere i risultati della propria faccia da nero Africano o da orientale cinese, o ancora vedersi in versione femminile oppure più vecchio o più giovane.
Per tutti questi effetti non posso che richiamare il sito Face Of The Future che secondo me ha una resa nettamente migliore.

Un altro sito permette invece di stampare il modellino del proprio corpo in miniatura.
Si tratta di Mini me, è italiano e incredibilmente preciso.
I prezzi partono dai 170 Euro per il modello piccolo di una persona e vanno a crescere se si vuole una statuetta più grande o composta da più persone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)