Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

registrare videochat SkypeSkype è sinonimo ormai di telefonata via pc ed è uno dei modi più semplici per video chattare con altri utenti anche se stanno dall'altra parte del mondo, gratuitamente.
L'uso di Skype è facile e la maggior parte delle video chiamate hanno una buona qualità e stabilità di connessione.
Tanti utilizzano la videochat di Skype per lavoro, mentre altri potrebbero usarlo per rimanere in contatto con amici e familiari lontani.
Anche se Skype è ottimo per videochiamate in diretta non c'è alcun modo di registrare le chiamate video.
Questo può essere un problema nel caso in cui si abbia bisogno di rivedere la chiamata video per un uso successivo, soprattutto in un utilizzo lavorativo.

Vi è, tuttavia, un modo per registrare le videochaht fatte con Skype gratis.

Prima di tutto, ricordiamo che è possibile registrare l'audio delle conversazioni via Skype con diversi programmi gratuiti elencati in un'altra pagina.
In questo caso vediamo però un altro programma free che, non solo registra l'audio ma anche il video.

Vodburner consente di registrare video chat senza pagare un soldo, a due condizioni:
Prima di tutto, si può registrare se tutti e due gli interlocutori usano VodBurner.
Nel caso in cui, la persona con cui si videochatta, non ha VodBurner, il video registrato avrà una filigrana, un watermark che ricorda di acquistare la versione completa di VodBurner per rimuoverla.

VodBurner è un programma solo per Windows che richiede, dopo l'installazione canonica, l'autorizzazione del suo utilizzo con Skype, dando il consenso quando viene richiesto.

Una volta che a Vodburner è stato concesso l'accesso a Skype, Vodburner inizierà a registrare automaticamente non appena si effettua una chiamata video.
Dalla barra degli strumenti di Vodburner si può vedere che la videochat è attualmente in registrazione.
Si può bloccare la registrazione in qualsiasi momento premendo il tasto Pausa o Stop.
Se si preme Pausa, quando poi si riprende a registrare, viene usato lo stesso file mentre se si preme Stop, alla successiva registrazione viene creato un nuovo file video.

Se non si vogliono registrare tutte le videochiamate si consiglia di disattivare la funzione di registrazione automatica in Vodburner, dalla scheda Opzioni, tasto Configure e poi Recording.

La cosa bella di VodBurner è che il video registrato può essere modificato e convertito, dal menu Edit, in un formato .ASF o .WMV, riproducibile da un qualsiasi Windows Media Player.
Dalla console Post Production si può anche modificare il video eliminando alcune parti, tagliando qualche pezzo, aggiungendo testo, foto, suoni o effetti di transizione tra diverse parti della videochiamata.
Chiaro che il video potrà poi essere modificato meglio e con più opzioni di personalizzazione con programmi come Windows Movie Maker.

Nel complesso, quindi, diventa facile, con questo VodBurner, registrare le videochat con Skype ed anche modificare i video registrati delle chiamate.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
4 Commenti
  • Anonimo  
    11/ott/2010 21:45:00

    come si fanno ha registrare le video chiamate su skype

  • Anonimo  
    11/ott/2010 21:46:00

    lo so k e una domanda sciocca e scema ma non so veramente

  • Claudio Pomhey  
    11/ott/2010 23:28:00

    vodburner dovrebbe funzionare, provalo

  • Winkle  
    21/giu/2011 23:59:00

    Peccato che sia limitato a Skype.