Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Pubblicare foto in Google Earth con Panoramio

Ultimo aggiornamento:
pubblica foto in google earth Probabilmente qualcuno, aprendo Google Earth, avrà notato che compaiono alcune immagini nella mappa.
In genere esse sono fotografie dei posti che vengono dal sito web Panoramio, un servizio online che permette di condividere le foto digitali di certi luoghi in tutto il mondo.
La principale differenza tra questo ed i siti simili a Picasaweb o Flickr e tutti gli altri siti per condividere e creare collezioni di foto online, è il fatto che Panoramio si integra in Google Earth in modo da poter vedere dove la foto è stata scattata su una mappa.
Vediamo allora come pubblicare una foto in Google Earth e condividerle su Panoramio.

Grazie a Panoramio si possono guardare le foto di alcuni luoghi popolari mentre li si cerca sulla cartina.
Panoramio è di proprietà Google, è poco conosciuto ma è assolutamente un servizio utile con il quale chiunque può mettere in condivisione una foto visibile in Google Earth o Google Maps, da tutto il mondo.
Ad esempio si può caricare la foto della propria casa e metterla al proprio indirizzo oppure si può mostrare a tutti la foto scattata a una veduta suggestiva o un monumento.

Per usare Panoramio (non esiste più, è ora sostituito dalla funzione per caricare foto in Google Maps) e condividere la propria foto ci si deve iscrivere usando un account Google o Gmail.
Una volta conclusa la fase di registrazione si può premere il tasto "carica foto" per caricare una o più immagini sul sito e dare loro una o più tag (etichetta).
Per ogni foto caricata, premere su "Mappa questa foto", inserire il nome della città nel campo di ricerca e poi, sulla piantina che appare, spostare il puntatore in corrispondenza dell'indirizzo esatto o del punto a cui la stessa fotografia si riferisce.
L'immagine adesso caricata non sarà subito visibile a tutti, ci vorrà un po' di tempo ma, posso assicurare, che essa apparirà e sarà pubblicata anche su Google Earth.

LEGGI ANCHE: Farsi pubblicità gratis e promuovere attività su Google Maps con Business.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Unknown
    8/4/17

    Salve, ho provato ma in Google Maps non c'è nessun tasto "carica foto", né spunte da mettere su "Mappa questa foto"...c'è un modo per caricare foto su Google Earth valido ???
    Grazie

  • Claudio Pomes
    8/4/17

    puoi caricare foto in Google Maps dall'applicazione o da sito web https://support.google.com/maps/answer/2622947?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

  • Unknown
    9/4/17

    Google Maps e Google Earth sono due cose differenti. La mia domanda era come fare per pubblicare una foto su Google Earth. Tempo fa con Panoramio era un gioco da ragazzi, ma adesso non sto riuscendo proprio a capire come fare....grazie