Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Sottotitolare un video muto o doppiare un filmato

Ultimo aggiornamento:
Migliori applicazioni web divertenti per sottotitolare video (anche video Youtube trasformati in film muti) e doppiare filmati
In questo articolo vario vediamo un po' di applicazioni web divertenti che consentono di giocare un po' con le fotografie e la voce, creando video doppiati o sottotitolati e foto che parlano.
Ci sono anche altri articoli che hanno trattato questo argomento e ci tengo a sottolineare quello sulle foto di facce da montare su corpi che ballano e quello di come creare video animati con disegni, avatar, foto e voce di se stessi.

1) La prima applicazione web e anche la migliore che si trova su internet in questo settore è Bombay TV un servizio online (bisogna attivare flash) che consente di doppiare o sottotitolare i video proposti con tre opzioni: una per inserire i sottotitoli al video, una per doppiarla con la propria voce usando il microfono e, infine, la terza per scrivere delle frasi parlate da una voce preimpostata.
Lo strumento ha il pregio di essere utilizzabile anche senza registrazione al sito e di offrire una interfaccia molto comoda e semplice da utilizzare.
Le voci che parlano e che possono essere usate per doppiare gli attori del filmato, quelle preimpostate, può essere anche italiana quindi non è quella di un robot ma si esprime bene pronunciando correttamente le parole.
Durante la registrazione audio con la propria voce, rimane il sottofondo musicale originale del filmato e il video è di ottima qualità.
L'unico limite è che Bombaytv non funziona per qualsiasi video ma soltanto per quelli proposti da loro.
Tuttavia non esiste in rete un servizio simile e ci si deve accontentare.
Una volta completati i filmati si possono condividere e mandare via mail achi si vuole.
Per come è impostato, il doppiaggio non ha nulla di professionale ma si rivolge soltanto a chi vuole farsi due risate o per fare degli scherzi digitali.

In un altro articolo avevamo gia visto i migliori Text-To-Speech in lingua italiana dove, ogni cosa che si scrive sulla tastiera, può essere ascoltata da una voce chiara e comprensibile.

2) Classik TV mette a disposizioni i video di alcuni spezzoni di film su cui si possono aggiungere sottotitoli personalizzati, musiche ed effetti vari.
Il funzionamento è facilissimo e la qualità è migliore rispetto a Bombay tv.

3) Peanutgalleryfilms è un sito di Google dove è possibile scrivere i sottotitoli di un filmato muto, parlando al microfono.
Le scene sono prese da film famosi muti in bianco e nero ed è possibile scrivere i dialoghi dei personaggi dettandoli.

4) Aggiungere fumetti e commenti ai video YouTube è possibile con alcune altre web apps.

5) Voki per creare video animati con foto, avatar, disegni e voce di se stessi.

LEGGI ANCHE: Leggere i sottotitoli in italiano dei video su Youtube

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)