Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

biglietto da visita pomhey Aggiornato il 10.11.11

Cercare un modo su internet per trovare applicazioni web utili a creare online dei biglietti da visita gratis, è facile, trovarne di belli, veramente personalizzabili e soprattutto professionali invece è un'altra storia.
I biglietti da visita servono a tutti, sia alle società medio piccole per i propri impiegati, sia ai consulenti freelance e ai professionisti di qualsiasi settore o ambito lavorativo.
Il problema principale non è ovviamente legato alla stampa, quella costa poco in qualsiasi copisteria o negozio di stampe; il problema invece è disegnarlo e a volte bisogna andare a pagare caro un designer professionista cercando di descrivergli a parole che tipo di grafica si desidera e come si deve presentare.
Certe cose che rispecchiano se stessi o il proprio lavoro piacerebbe però personalizzarle, e i biglietti da visita hanno un valore aggiunto se non sono uguali a mille altri, se non si confondono con quelli della concorrenza ma che siano conservati e ricordati dal potenziale o reale cliente o datore di lavoro.
Il biglietto da visita è una carta di identità professionale, un micro curriculum da presentare agli altri e deve colpire l'interlocutore pere dare una bella immagine di se o della propria azienda.

In questo articolo vediamo alcuni dei migliori siti per creare e disegnare biglietti da visita professionali, personalizzati, pronti soltanto ad essere stampati.
Discorso diverso è quello delle pagine web personali da usare come biglietti da visita online, affrontato in un altro post.

1) Canva.com è uno dei siti migliori per creare immagini personalizzate come anche biglietti da visita è un'applicazione web perfetta per disegnare il proprio biglietto in modo unico e di gran qualità.
Nella scelta del modello predefinito, scegliere dal menu in alto della pagina principale, Business Card.

2) Il miglior sito che permette di personalizzare facilmente i biglietti da visita è MakeBadge, una elegantissima pagina web che ispira subito fiducia e qualità.
Il biglietto si deve creare da zero, impostando un colore di sfondo, caricando un logo e poi aggiungendo caselle di testo dove scrivere le informazioni.
Si possono anche agigungere figure e forme geometriche e si può scegliere la dimensione del biglietto.
Ogni biglietto da visita si può salvare come immagine .png e stampare.

3) CardXC è un sito web per creare biglietti da visita online, gratis, velocemente e da stampare o salvare su internet
Il biglietto si può creare da zero oppure si può prendere spunto dai modelli predisposti o quelli gia creati da altri utenti.
L'editor è facile e completo e possono essere aggiunti tanti elementi grafici per abbellire il biglietto come sfondi, cornici, font di scrittura diversi, forme e si possono anche caricare immagini o foto dal computer.

4) Big Huge Labs è un sito di cui abbiamo gia parlato con un articolo dedicato.
Tra i suoi tool (il numero 10 del post linkato), è un generatore di biglietti da visita.
Essendo questo un sito che gioca con le fotografie, questa applicazione si presta molto bene per chi vuole personalizzare il proprio tesserino con la propria foto o con una immagine reale fotografata.

Pomhey Card 5) FreePDF Cards è ancora più semplice perchè consente di creare biglietti da visita classici, con sfondo bianco, senza troppa grafica (che poi consente una stampa più economica e meno dispendiosa).
Si può usaremolto velocemente e permette di modificare tutto il testo scritto,con nome, cognome, società, ruolo o professione, numero di telefono, cellulare, indirizzo mail e cosi via.
Oltre al testo, si può importare sul biglietto il logo o il simbolo che rappresenta se stessi o l'azienda.
Il biglietto può alla fine essere salvato in formato pdf che si può stampare facilmente anche a casa.

business card 6) Business Card Star è una applicazione molto di base che consente di creare biglietti da visita a partire da modelli, sfondi e layout preconfigurati.
Tramite il caratteristico editor è possibile modificare il testo, il carattere, i colori e le dimensioni degli elementi.
Il biglietto creato può essere stampato con la propria stampante.

7) Sempre più semplice si trova Autofillpdf che è un sito che mette a disposizione diversi modelli da scaricare in pdf, per creare etichette e copertine di cd.
Nella sezione Business Card, è possibile scaricare subito il pdf che presenta degli spazi vuoti da riempire con le proprie informazioni e il logo o la fotografia del tesserino.

8) Business card robot è un ottimo strumento online, semplice ma completo, per creare biglietti da visita con un logo, una foto o qualsiasi immagine e con caratteri di scrittura personalizzabili e a colori.
Al termine della creazione online, si può scaricare il biglietto in formato PDF per poi essere stampato.

9) Business Card Land fa scegliere prima il modello e poi chiede di riempirlo con le informazioni personali.
Non è un gran che perchè non consente un alto livello di personalizzazione ed è forse troppo semplificato; tuttavia si fa utilizzare velocemente e con facilità.

10) Dulcis in fundo, il miglior servizio online per creare biglietti da visita personalizzati, anche con logo, stamparli e farseli spedire gratis in poco tempo è Vista Print.

11) Le immagini create con questi siti web, soprattutto quelle salvate con il numero uno MakeBadge, possono essere usate e rimodificate anche con Microsoft Word seguendo la guida per stampare i biglietti da visita fatti con Word ed usare i modelli personalizzati.
In alternativa ci sono alcuni programmi per Windows per creare biglietti da visita, badge, tesserini e flyer.

In un altro articolo è scritto come creare codici QR da mettere in biglietti da visita.
Per finire, se conoscete o avete trovate altri siti utili e gratis per creare biglietti da visita online, segnalateli nei commenti che mi farebbe molto piacere conoscerne di nuovi.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.