Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

BattleForge: guerra, strategia e carte in un gioco free online di Electronic Arts

Ultimo aggiornamento:
BattleForgeIn questo post segnaliamo un videogioco che se fino a poco tempo fa era a pagamento e si acquistava nei negozi distribuito dalla Electronic Arts, adesso è disponibile per il download free e per essere giocato gratis.

BattleForge è una miscela di strategia in tempo reale, gioco di ruolo e carte.
Per gioco di carte si intende quella tipologia di sport che si è diffuso molto nei cartoni animati di oggi (Yu-Gi-OH), dove i personaggi possiedono un deck con all'interno diverse carte raffiguranti dei guerrieri.
Mettendo giu le carte gli avversari si sfidano confrontando i punteggi dei guerrieri o dei poteri messi in campo.
In BattleForge avviene qualcosa di simile, si controlla un esercito di esseri fantastici, rappresentati in alcune carte che ovviamente rimangono coperte.
All'inizio si hanno a disposizione 32 carte, ma, volendo e con piccoli pagamenti, si può arrivare ad avere fino a 200 carte (poi vediamo quanto piccoli).

Il mazzo viene poi integrato in un gioco di strategia real time (RTS) con sfide online contro altri giocatori veri di tutto il mondo.
Praticamente è un gioco di guerra strategico ma, invece di dover costruire le fabbriche di armi o i cantieri edili e le torrette di difesa, si gettano le carte sul tavolo.
Strategia di guerra e carteCiascuna carta può rappresentare creature, mostri, guerrieri, edifici o addirittura magie.
Ogni giocatore deve incrmentare la sua potenza facendo punti e conquistando potere che diventa decisivo nel corso di una battaglia.
Prima di combattere bisogna quindi prepararsi le carte e i punti, pianificando la strategia da usare prima che inizi il confronto.

Si puoi giocare contro altri giocatori online, o contro il computer per allenarsi.

Per espandere il mazzo ci sono due modi: sfruttare il commercio libero di carte tra giocatori oppure acquistare dei Booster Packs che sarebbero pacchetti di altre carte; tuttavia poichè tutti i giocatori iniziano con lo stesso Deck, la prima opzione è fuori questione e toccherebbe pagare per diventare più forti.
Questi Booster Packs però si acquistano spendendo punti BattleForge e sono questi ultimi che, se si vuole crescere e diventare potenti, vanno pagati.
Per fortuna, se uno è bravo a giocare e a gestirsi, può acquistare punti vincendo al gioco e conquistare nuove carte e nuovi poteri senza spendere soldi.
Per la cronaca, ogni carta costa circa mezzo dollaro.

I requisiti di sistema non sono piccoli e precisamente:
Windows XP / Vista
Connessione a Internet: 512kbps
CPU: 1.8GHz AMD64 o Intel Core (o simili)
RAM: 512MB (XP), 1GB (Vista)
Scheda grafica con 128MB, NVidia GeForce Serie 6000-o meglio, ATI Radeon 9500 o superiore
Minimo 10GB di spazio su disco per l'installazione
Display: 1024 × 768 minimo

Se state apposto allora: Download BattleForge

Poi magari fatemi sapere se, giocando per un po', BattleForge rimane bello e divertente anche senza spendere nulla oppure c'è la magagna e, per superare un certo livello, bisogna per forza pagare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)