Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Fitness online, siti di palestra e allenamento con schede e video

Ultimo aggiornamento:
Migliori siti per allenarsi al computer, seguire programmi di fitness, figure e schede per la palestra e migliori video di allenamenti su Youtube
fitness online Visto che si avvicina l'estate, possiamo cominciare a vedere cosa offre il web ai più pigri, quelli che non si staccano mai dal computer e che solo davanti a un pc possono trovare la motivazione di esercitare il fisico.
Certo, dico agli uomini, non diventerete come me (vedi foto a sinistra, quello sono proprio io...) ma almeno bisogna mettersi in forma e non rischiare di fare brutte figure al mare!
Considerato che gli stimolatori elettrici che si vendono in televisione, non servono a nulla, il consiglio, se proprio non si vuole andare in palestra e se fa troppo caldo per uscire all'aria aperta, è di esercitarsi a casa seguendo le lezioni degli esperti, online.
Ci sono diversi siti gratuiti che lo permettono, anche se sono in inglese, restano comunque comprensibili perchè principalmente grafici con video da seguire animazioni e figure.
Per motivarsi all'impegno ci vuole un istruttore, il trainer che, in questo caso, sarà virtuale, andrà a spiegare gli esercizi fisici e incitare al sacrificio, soprattutto se si deve dimagrire e perdere qualche chilo di troppo.
Proviamo a vedere quali sono i siti e le applicazioni web migliori su internet per fare fitness online ed esercitare il fisico davanti al computer.

LEGGI ANCHE: 10 Apps per Android e iPhone per allenamenti, sport, corsa e fitness

1) YouTube, e in particolare Esercizi per il corpo il canale video ACE Fitness sono il miglior modo di osservare come si fanno gli esercizi.
In realtà ACE sta per American Council of Exercises e più che altro è un sito che guida gli aspiranti istruttori a prendere certificazioni per svolgere l'attività professionale nelle palestre e nei centri sportivi.
In pratica però il sito mette a disposizione una bella quantità di materiale gratuito, tra cui anche i video che sono sul canale YouTube e che possono essere sfruttati da chiunque.
Ci sono allenamenti specifici per ogni categoria di esercizio ed è come seguire una scheda da palestra videoguidata.
Ogni video è accompagnato da musica adatta al fitness e dal commento motivante dell'istruttore.

Su Youtube ci sono tantissimi altri canali con video di fitness e di allenamenti da seguire a casa fatti da personal trainer professionisti.
Per citare i migliori ed i più seguiti abbiamo:
- BeFit
- MyTrainerBob
- Blogilates è un canale di video per il pilates dedicato alle donne.
- The Daily Hiit
- Frugal Fitness
- Fitness Blender, forse il migliore.

3) Gain Fitness per allenarsi con schede personalizzate è uno dei siti migliori di fitness e allenamento da fare a casa e in palestra e se ne parla in un altro articolo in modo più approfondito.

4) 7 min è un sito web che offre un programma da seguire immediatamente, con una serie di esercizi fattibili a casa e senza strumenti particolari, appoggiandosi al muro o a corpo libero.
Il sito tiene il tempo e spiega gli esercizi con delle figure animate; tutto l'allenamento dura 7 minuti che sono sufficienti per un training quotidiano e tenersi in forma.

5) 7 Minute Workout è un sito molto simile al precedente, con esercizi da svolgere guardando le animazioni sullo schermo, per un allenamento di 7 minuti, da svolgere ogni giorno per rimanere in forma anche stando a casa.

6) Fitocracy usa i social network per far trovare ispirazione e motivazione all'allenamento.
Fitocracy permette di fare amicizia con altri utenti, seguirli e motivarli commentando punteggi e prestazioni.
Fitocracy include anche un gioco che permette di guadagnare punti con l'allenamento.
Questi punti possono essere utilizzati per sbloccare vari obiettivi e battere gli altri iscritti.

7) Fitness Magazine è un sito di video personalizzabili dove ognuno può creare il proprio tipo di allenamento specifico.
Questo sito è forte e innovativo ed è un peccato che sia solo in inglese ma, seppure si avessero difficoltà, consiglio di munirsi di un vocabolario per capire i termini più ricorrenti.
Considerare che: WorkOut è il principale termine con cui vengono indicati gli esercizi a corpo libero, Health è la salute o il benessere fisico e Weight Loss significa perdere peso.
Andando su questo sito, non solo è possibile vedere gratuitamente i video degli esercizi fisici e ginnici ma è anche possibile personalizzarli per il proprio obiettivo e la propria esigenza.
Il sito richiede la registrazione gratuita ed è un po' in stile Men's Health, con titoli del tipo "Diventa una modella in 2 ore", "sviluppa i muscoli come Swarzenegger" oppure "come perdere 20 chili in 3 giorni".
Resta il fatto che tutto è personalizzabile, dal tipo di allenamento, dagli attrezzi da usare a seconda di quelli che si hanno a casa, fino alla durata in termini di tempo.

8) BodBot è il personal trainer che pianifica l'allenamento in base alle proprie capacità di resistenza e, al contempo, si prende cura delle esigenze nutrizionali generando un piano alimentare completo.
Gli allenamenti sono tutti altamente personalizzati e basati su personali ambizioni di fitness.
L'applicazione può fare uso anche di oggetti casalinghi come palloni da calcio, scale, sedie e perfino letti per allenarsi senza per forza andare in palestra.

9) Personal Trainer di ebhasin è un programma di allenamento per i pesi, lo yoga e la ginastica a corpo libero.

10) Gyminee sul sito DailyBurn, oltre ai video con gli esercizi, permette anche di condividere le proprie impressioni e i risultati raggiunti, con gli altri utenti del social network.
Si tratta di una specie di Facebook dedicato al fitness ed alla cura del fisico e si trovano numerosi consigli nutrizionali e su come seguire la giusta dieta.

11) Se si vogliono soltanto fare degli esercizi liberi senza essere guidati da video o da giochi, sicuramente è indispensabile la musica giusta.
Il programma da usare quindi è BeatScanner che non fa altro che uniformare i battiti dei bassi (i BPM: battiti per minuto) per tutte le canzoni selezionate dal proprio computer, in modo da poter creare una playlist con un ritmo musicale uniforme adatto per il fitness.

12) In un altro articolo che segue, ci sono invece 3 programmi di allenamento e fitness in cui si deve seguire un istruttore virtuale che detta i tempi e spiega gli esercizi per tenersi in forma.

13) sul sito in lingua inglese 100 Pushups c'è un intero corso di sei settimane, illustrato con tabelle e schede dettagliate, per allenare e sviluppare i muscoli pettorali, gli addominali, i tricipiti, le spalle e il busto.
La caratteristica è che ciascun allenamento non richiede alcun uso degli attrezzi ed è tutto a suon di flessioni ed esercizi a corpo libero.

14) Il sito in italiano Passion4Profession comprende tanti video animati per allenare ogni singolo muscolo del corpo con esercizi da palestra a corpo libero o con bilanceri e attrezzi.
Nel capo di ricerca, si possono anche trovare video di YouTube e descrizioni e schede di esercizi di fitness.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)