Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Giochi per bambini: disegni da colorare online o con pennarelli e matite

Ultimo aggiornamento:
Giochi online per colorare disegni (più di 10 siti per bambini simpatici, didattici e divertenti)
Aggiornato il 2.2.14

Quarto articolo di questo blog dedicato ai bambini, siccome ci teniamo a durare nel tempo, ci teniamo ad offrire supporto ai genitori affinchè i loro figli imparino presto ad usare il computer e internet e possano poi in futuro venire a scrivere e commentare su Pom-HeyWEB!
A parte gi scherzi, in questo post vediamo specificatamente alcuni siti internet che offrono nient'altro che disegni da colorare, non con strumenti digitali ma proprio dei disegni da stampare e poi colorare con matite e pennarelli.
Sono siti che presentato gratuitamente tanti disegni che sono identici a quelli che si trovano, a pagamento, nelle riviste del giornalaio.
In generale si tratta sempre di siti molto colorati, particolarmente indicati a genitori, insegnanti e maestri che vogliono organizzare il gioco dei ragazzi più piccoli.

In un altro articolo i consigli per guidare un bambino all'uso consapevole di internet in modo che lo stesso, possa imparare il web e il pc.

Ricordo che, per scaricare una immagine da un sito internet, basta premervi sopra con il tasto destro del mouse e scegliere dal menu, "Salva immagine con nome".

Alcuni dei siti più completi e funzionali dedicati al disegno ed al colore sono:
- Colora tutto è un sito piuttosto semplice dove trovare disegni che non aspettano altro che essere colorati.
Le categorie di disegni sono, in un certo modo, anche utili alla didattica dei più piccoli perchè, oltre ai cartoni animati, si possono colorare animali ed elementi della natura.

- Disegni da colorare è un sito con tantissimo materiale da scaricare e da stampare, diviso per categorie, presenta i temi e i personaggi di tanti fumetti e cartoni animati, di oggi e di ieri.
La grafica è brutta e vecchia ma i disegni sono davvero tanti.

- Sul sito internazionale Megghy.com si trova la sezione (in italiano) Disegni per bambini molto ricca e di maggior qualità.
Ci sono disegni più moderni a partire dai cartoni animati più famosi come Dragon Ball, Winx, Yu-gi-oh e poi i classici come Barbie, Winnie the pooh, Bambi.
Con questo sito, si sale di livello perchè si capisce subito di essere entrati in un portale web evoluto.

- Disegnidacolorare.eu presenta una completa e ben fatta sezione di immagini tratte da cartoni e film animati, da stampare e colorare.

- Edupics contiene disegni in bianco e nero da stampare e da colorare con pennarelli o matite.

- Coloring-Page.net e Coloring-Pages.com sono altri due siti gratuiti da cui scaricare fogli da colorare e disegni in bianco e nero da stampare.

Per disegni da colorare direttamente online grazie alle applicazioni web offerte, di alto livello, si trovano su due siti gia visti in queste pagine nel post generale sui migliori siti per bambini.

Altro ottimo sito per colorare disegni online è Acolore.
Questo sito ha origini spagnole e visto ilgrande successo che ha avuto, è stato da poco tradotto in italiano.
L'interfaccia per dipingere e colorare è facilissima, adatta anche per i più piccoli e collaudata da diversi anni di esperienza degli sviluppatori.
Si tratta sempre di un sito che prende vita online, in cui i disegni possono essere condivisi con altre persone, inviati via mai o stampati per mostrarli e conservarli su carta.

Diverso e più creativo il pannello presentato dal sito Crayola con un foglio bianco su cui disegnare e colorare senza limiti alla fantasia.
Si possono scegliere i colori da un piatto, si sceglie anche il pennarello e, con il mouse, si disegna come se stesse davanti a un foglio di carta.
Il risultato finale si può anche stampare e l'effetto è lo stesso di un disegno reale.

TheColor è un bellissimo sito dove trovare tanti disegni da colorare per i navigatori più giovani.
Il sito è in inglese ma davvero molto intuitivo, i disegni sono suddivisi per categorie: animali, dinosauri, feste (Natale, Pasqua, Halloween, festa della mamma e del papà, San Valentino, Carnevale), scuola e tanti altri.
I disegni si colorano online con molti colori su cui cliccare per applicare il colore alle forme.
i disegni possono essere stampati ed inviati via email e condivisi con gli altri bambini che parteciano al sito.

EduPics è un altro sito che fa scaricare dei disegni in bianco e nero, da stampare e da colorare.
Non è in italiano ma si capisce abbastanza bene dove andare a trovare i vari disegni perchè sono divisi per categorie, quindi anche se si è del tutto arruginiti con la lingua anglosassone, si può solo cliccare e vedere che tipi di disegni ci sono.

Sul sito DeaKids di Sky, dedicato soltanto ai bambini, ci sono un po' di giochi per giocare online e per disegnare e colorare.

Il sito Tux Paint offre una un programma per disegnare e colorare immagini, come se si utilizzasse un tool professionale di grafica tipo Photoshop.
Chiaramente è molto più semplice da usare ed è adatto ai bambini ed ai più giovani artisti; davvero divertente e di grande effetto e soddisfazione.

Un'altra ampia rassegna di siti internet è dedicata invece alla pittura, al disegno online con un pennello virtuale per creare, dipingere e colorare direttamente online.

Per altri siti colorati per bambini, si possono guardare i giochi educativi per insegnare ai bambini numeri e alfabeto.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)