Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori giochi sparatutto online FPS multiplayer

Ultimo aggiornamento:
Lista dei 10 migliori giochi sparatutto da giocare gratis su computer con partite multiplayer e online e grafica 3D in prima persona
sparatutto fps online multiplayer Il genere dei giochi sparatutto è sempre uno dei più amati sia dai giocatori abituali sia da quelli occasionali, sia su console Playstation e Xbox, sia anche su PC, dove ormai i giochi hanno la stessa qualità.
Doom, Call Of Duty, Far Cry sono alcuni dei nomi di giochi sparatutto più famosi e campioni di vendite, con grafica realistica, con visuale in soggettiva e nemici intelligenti che non si faranno colpire cosi facilmente dalla nostra potente arma d'assalto.
In questo articolo andiamo a scoprire quelli che oggi possiamo considerare i migliori giochi sparatutto online (First Person Shooter Games o FPS) che si possono scaricare e installare gratis sul computer, che sono free to play, con partite multiplayer contro altri giocatori in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: 25 giochi sparatutto gratis (FPS) gratis e multiplayer

1) Team Fortress 2, a distanza di alcni anni, resta ancora uno dei giochi gratis sparatutto più divertenti, sia per la grafica simpatica che non si prende troppo sul serio (e sopratutto leggera così da poter giocare anche da un PC portatile), sia per la velocità del'azione e l'ottima dinamica di combattimento, molto varia.
Team Fortress 2 è un gioco free to play supportato da acquisti di armi e oggetti di personalizzazione nel negozio interno al gioco.
Tutti gli oggetti possono comunque essere guadagnati casualmente e gratuitamente giocando e per i paganti non ci sono particolari vantaggi competitivi.

2) Cross Fire è uno dei giochi sparatutto online più anziani, che ancora è possibile giocare gratis oggi partecipando in una comunità di giocatori affezionati.
Il gioco scorre liscio e fluido nella grafica non troppo dettagliata ma molto leggera.
Cross Fire presenta quattro modalità di gioco per offrire una intensa esperienza di gioco online: "Search & Destroy" con missioni ad obiettivi fino alla eliminazione di tutti i membri della squadra avversaria; 'Team Deathmatch' ha una sola missione, uccidi più nemici possibile; "Elimination" prevede l'uccisione di tutti i membri del team nemico e "Ghost Mode" con più tattica e sangue freddo.

3) Unreal Tournament è il nome di uno dei giochi più celebri di sempre, rilanciato nel 2017 con una nuova versione, al momento in fase alpha.
Il gioco ha già un notevole seguito di giocatori che possono, per il momento, giocare gratis in modo completo e supportare così lo sviluppo e l'evoluzione prima del rilascio ufficiale.

4) Blacklight: Retribution è un grande gioco sparatutto FPS, con un ritmo più lento e più ragionato, con partite in squadra o giocatore contro giocatore, con ambientazione futuristica cittadina.
Questo gioco è gratis da scaricare, ma se si vuol essere competitivi è necessario pagare nel gioco almeno 5 Euro per comprare le armi speciali, altrimenti si rimarrà troppo indietro.

5) Tribes Acend è un gioco che avevo già descritto in passato, noto per la sua caratteristica di sparatutto sugli sci ed in volo con i jetpack che lo fanno diventare uno dei più veloci FPS.
Il gioco è un po' vecchio, ma ancora bello da giocare anche senza spendere nulla.

6) Warsow è uno sparatutto velocissimo, molto acrobatico, con grafica leggerissima che va bene su qualsiasi computer anche vecchio.
Si tratta di un mix tra fps e un gioco platform dove i salti e i movimenti acrobatici (come la camminata sulle pareti), sono parte importante del gioco.

7) S4 League è uno dei giochi più popolari tra gli sparatutto online, dove ci si incontra e si combatte contro giocatori di tutto il mondo.
Si tratta proprio di un mondo virtuale che mischia elementi dello sparatutto e del mmorpg o gioco di ruolo.
Il gioco appartiene al genere fantascientifico, sia nell'aspetto grafico che nell'atmosfera del gioco ed è in stile cartoon o manga.
L'azione è molto acrobatica e si spara e si salta con decisa velocità ed energia.
È lotta aperta contro altri giocatori online, con armi da fuoco e spade dove i personaggi si possono personalizzare e le armi acquistare.
Nella modalità di gioco "Team Deathmatch", Quando il tempo si esaurisce, la squadra che ha ucciso di più, vince.
Touchdown invece è una specie di Ruba bandiera, dove bisogna rubare una specie di palla usando la corsa e le acrobazie.

8) PlanetSide 2 è un gioco potente, di quelli frenetici ma con componenti da gioco di ruolo, con una progressione stile RPG che premia i giocatori più presenti e specializzati.

9) Warface è uno dei migliori sparatutto online free to play per PC, gratuito su Steam, sviluppato da Crytek, la stessa casa dietro successi come Crysis e Far Cry.
I combattimenti FPS sono molto fluidi, con armi realistiche, deathmatch, arene e diverse classi di combattenti.

10) Combat Arms è, da diversi anni, uno dei titoli di giochi sparatutto più apprezzati, riproposto e rinnovato completamente in una versione Reloaded nel 2017, con scontri multiplayer con giocatori di tutto il mondo.

11) Argo è uno sparatutto tattico di ottimo livello, uscito nel 2017, con una grande grafica e azione di guerra vera.
Questo gioco sparatutto tattico si presenta con le modalità classiche giocatore contro giocatore e una modalità di sandbox cooperativa con obiettivi casuali e fino a 10 giocatori che collaborano contro il computer.
I giocatori riceveranno punti di esperienza basati sulla loro performance e guadagnando nuovi livelli e sbloccando nuove armi, attrezzi e oggetti vari.

12) Gigantic è un gioco ggratis che unisce le modalità sparatutto, con il gameplay dei MOBA, in battaglie strategiche basate su team 5 contro 5.
Ogni squadra ha un mostro gigante controllato dal computer che fa da muro difensivo, mentre si può giocare come soldato da mischia oppure con tiri dalla distanza.
Il gioco è free, ma se si vuol mantenere un personaggio come giocatore fisso, occorre pagare.

13) Black Squad, per finire, è uno sparatutto militare in prima persona con azione hardcore e modalità di gioco abbastanza solide da soddisfare qualsiasi fan del genere FPS.
Le battaglie possono essere fatte con 10 giocatori 5v5 fino a partite in modalità battaglia, 16 contro 16,dove i giocatori possono chiamare attacchi aerei.
Con un'ampia personalizzazione dei caratteri, il gioco rimane comunque ben bilanciato, senza dare troppi vantaggi ai giocatori paganti e lascinado chi gioca gratis in grado di competere lo stesso scegliendo di sviluppare le varie abilità e di usare le più moderne armi da fuoco per combattere.

Altri 10 10 giochi 3D in prima persona sono descritti in un'altra pagina.

Da giocare sono anche:
- KumaWar che ricrea missioni vere di guerra in uno sparatutto 3D (dove si può anche uccidere Bin Laden e Gheddafi).
- Half Life 2 gratis per PC con Sven Co-Op
- Doom e gli sparatutto 3D anni 90 su PC e Mac in varie versioni gratis

LEGGI ANCHE:Migliori giochi sparatutto FPS per Android iPhone e iPad

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)