Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

creare annunci di vendita Aggiornato il 7.5.13

Vendere oggetti su internet è una di quelle attività storiche che si fanno online, da anni, su siti come Ebay.
La vendita di oggetti usati su Ebay può essere fatta avviando un'asta oppure impostando un prezzo fisso di vendita.
Oggi, non solo Ebay si amplia con nuove possibilità ma ci sono decine di siti web che permettono di inserire annunci e inserzioni di vendita di oggetti usati, tutti in stile Porta Portese (ad esempio, Subito.it, Secondamano.it, olx.it, adboom.it e tanti altri).

Di recente sono anche nati alcuni siti web piuttosto innovativi che permettono a chiunque di mettere in vendita oggetti al volo, in 2 minuti e non di più e creando una pagina web dedicata per quell'oggetto.
Diventa cosi un modo facile e veloce di creare inserzioni ed annunci gratuitamente su internet, condividerle su Twitter o su Facebook, per tutti, per venditori professionali ma soprattutto per venditori occasionali.

Vediamo allora come pubblicare annunci gratuiti su Ebay e quali sono questi altri siti di vendita molto veloci e facili da usare.

1) Ebay ha aperto, recentemente, una nuova sezione chiamata EbayAnnunci.it che permette di pubblicare inserzioni gratis.
Mentre quindi sull'Ebay tradizionale si deve pagare qualcosa per mettere in vendita un oggetto, su Ebayannunci si ha uno spazio libero su internet, simile a un Porta Portese o un Fieracittà.
Chi compra può cercare in base alla città o alla categoria mentre chi vende basta che preme sul tasto "Pubblica annuncio".
La vendita è legata solo all'indirizzo Email, nome indirizzo e numero di telefono sono campi facoltativi, l'importante poi è scrivere il prezzo e dare una categoria precisa all'oggetto che può essere qualsiasi cosa.
Da notare poi che EbayAnnunci è un sito solo italiano per gli italiani e che tutto cio che si compra e si vende sta in Italia.

2) Uno dei servizi online di vendita più famosi in Italia è Subito.it, essenziale ma assolutamente sicuro e funzionale.
Si possono incontrare i venditori e quindi vedere la merce prima dell'acquisto.
Si possono cercare prodotti di ogni tipo, usati, anche messi in vendita vicino a casa.

3) Un secondo sito interessante è Etsy che permette di pubblicare su internet annunci di vendita, gratuitamente.
La particolarità di Etsy, che richiede registrazione obbligatoria, è la possibilità di creare una pagina web dedicata per ogni persona e, al suo interno, mettere in vendita quanti oggetti si vuole.
La pagina web è come fosse un sito internet che si può condividere dai social network e che diventa così un veicolo per richiamare l'attenzione di possibili compratori.
L'unico costo che c'è è una percentuale da pagare al sito internet quando si vende, per tutto il resto invece è gratis.
Per i pagamenti invece si utilizza il comodissimo e sicuro Paypal.
Un sito simile è Shoply

4) In tema di vendita, mi piace qui ricordare il servizio Perso per Perso che consente di comprare online senza soldi, solo scambiando oggetti tipo baratto.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
5 Commenti
  • Anonimo  
    02/nov/2010 22:13:00

    Ciao ma allora è vero che non costa nulla mettere un annunci o su ebay annunci o poi ti costa qualcosa

  • Claudio Pomhey  
    03/nov/2010 00:44:00

    Assolutamente non costa nulla;

    A questa lista va aggiunto anche Subito.it, sito diventato celebre per la pubblicità in tv che, comunque, permette di vendere qualsiasi cosa, dalle case, a oggetti da pochi Euro.

  • Armando P  
    31/lug/2012 16:09:00

    Se mi è permesso vorrei segnalarti www.skambio.it , non fa pubblicità in televisione e non ha grossi budget da spendere in marketing, ma molti lo preferiscono perchè permette anche di non usare affatto il denaro

  • Lorenzo Solazzo  
    10/lug/2013 12:54:00

    vorrei segnalare anche www.affarefacile.it è davvero veramente gratuiti anche la risalita

  • giuseppe paparusso  
    31/ott/2013 20:45:00

    Vorrei segnalare anche :
    www.bachecaannuncigratis.it