Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Mettere immagini e foto dentro cornici disegnate e colorate

Ultimo aggiornamento:
cornice su fotoDal fotoritocco in senso generico, si è passati dalla creazione dei mosaici agli effetti glitter su immagini e su testi personalizzati.

Continuando la rassegna degli effetti speciali che è possibile applicare sulle foto, in modo facile ed immediato grazie ad alcuni strumenti e applicazioni online, vediamo ora come applicare cornici alle fotografie ed inglobare immagini dentro riquadri disegnati e colorati di diverso genere.

Per il momento, sono 4 i migliori tool online per mettere immagini e foto dentro una cornice.

1) PuriCute è un’applicazione web anch'essa, che permette di personalizzare le immagini e le foto inserendo una cornice colorata e animata da scegliere tra le tante che il sito mette a disposizione.
Si tratta di fare un fotomontaggio, inserendo sulla propria foto degli elementi in sovraimpressione e creare effetti glitter, scintillanti e colorati.
Si dispone inoltre di un pannello dove selezionare alcuni controlli come la dimensione del pennello, i colori, gli strumenti per muovere, ingrandire e ridimensionare l’immagine e via dicendo.
Terminato il capolavoro, è possibile salvarlo sul sito stesso oppure estrarre il codice per condividerlo sul proprio sito o blog.

2) Per chi desidera un effetto fotoritocco incorniciando la foto in un effetto simile a quello che si aveva scattando una fotografia con la Polaroid, si può usare PhotoNotes.
Sempre caricando una foto direttamente dal sito di PhotoNotes si deve scegliere l’inclinazione della foto, il colore del carattere e scrivere un messaggio, fino a 50 caratteri, che appare sotto la foto.

3) Framer è un sito web in flash dove l'applicazione consente di aggiungere una cornice intorno a una foto o una immagine.
Le cornici, in terminologia digitale, si chiama Frame e, in Framer, sono diponibili diversi tipi di frame, per avvolgere l'immagine e creare contorni più gradevoli.
Si possono impostare cornici semplici con angoli quadrati oppure tondi, con diversi colori e si possono incorniciare le immagini facilmente con figure disegnate, come quadri, come chip, con il legno, da dipinto in un museo e cosi via.

Molto legato a questo argomento è il post che descrive i migliori servizi online per montare le foto dentro sfondi e scenari fantasiosi e diversi dal normale.

Altri servizi simili, saranno aggiunti a questo articolo che, spero, potrà essere integrato dalle vostre segnalazioni nei commenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)