Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Backup MSN Messenger per recuperare emoticon, cronologia chat e impostazioni

Ultimo aggiornamento:
Se Windows Live Messenger o MSN Messenger è il programma preferito per comunicare con i propri amici, reali o virtuali, penso sia molto utile recuperare tutte le personalizzazioni e le configurazioni usate nel tempo per poterle riutilizzare nel caso si cambi il computer o se ci fossero problemi con Windows.
Si tratta quindi di creare un backup delle faccine usate, le emoticon personalizzate, le immagini avatar, gli sfondi, le animoticon e tutti i contenuti multimediali.

Il programma da usare in questo caso si chiama Windows Live Messenger Content Retriever ( ConCon Retriever ), un programma portatile compatibile con le versione Windows Live Messenger 8, 8.5 e 9.

Il programma visualizza prima tutti gli utenti registrati e usati sullo stsso computer con WLM.
Per ogni utente si vedono le varie categorie degli elementi multimediali caricati sul pc (Backgrounds, DynamicBackgrounds, Scenes, SignatureSounds, UserTile, WebcamDDP, Winks3) e, per ogni categoria, si vedono tutti i file presenti sul pc con l'anteprima grafica.
È possibile aprire qualsiasi file tramite il normale visualizzatore di immagini predefinito nel computer oppure selezionare una diversa applicazione dall'elenco di programmi software installati.
ConCon Messenger riesce poi a recuperare anche tutti gli elementi che ci sono stati inviati dai nostri contatti durante le conversazioni.

Un semplice click sul tasto Backup consente di salvare tutti i file in modo da poterli ripristinare in un secondo momento.

Le stesse impostazioni possono essere utilizzate anche per accedere al contenuto di un diverso Microsoft Messenger installato sul computer.

Per finire un altro semplice programma si chiama Messenger Backup Wizard, più facile per salvare e recuperare sfondi, emoticon e immagini.

Per salvare invece la cronologia delle chat con tutti i contatti che viene memorizzata, se si vuole, sul computer, si può usare il programma IM History il quale consente di fare una copia delle conversazioni su MSN MEssenger, Yahoo Messenger, Skype e tanti altri client di messagistica.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)