Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Quake Live si gioca online gratis da browser internet

Ultimo aggiornamento:
Quake Live - Are You Ready?Quake, uno dei giochi FPS più famosi della storia, è uscito per una versione online, giocabile gratuitamente.

In un altro articolo abbiamo elencato i migliori 8 giochi FPS free e gratuiti da giocare online.

Quake Live è un energetico e veloce Massive Multiplayer Online First Person Shooter, ossia uno sparatutto, con visuale in prima persona, da giocare online contro altre persone chie giocano online.
Il progetto è finanziato dalla pubblicità presente in-game, ed è rilasciato come download gratuito per essere giocato direttamente tramite browser.
Il gioco funziona infatti tramite un plugin del browser di Quake, e il file di instalazione del gioco è di soli 3,78 MB.

Quake Live è basato sul motore di Quake III ed è bellissimo vedere quanto vada veloce e fluido nella sua azione e il fatto che sia un browser game viene presto dimenticato, quando si avvia il gioco a schermo intero.

Il gioco è ambientato in 30 arene di diverse dimensioni, e oltre 250.000 giocatori che si spareranno con fucili e cannoni di ogni genere, per una lotta all'ultimo sangue.

La grafica è di una qualità sicuramente inferiore, soprattutto se lo si confronta a giochi del calibro di Crysis o Far Cry 2.
Se da un lato il gioco gira benissimo con tutti i pc, anche quelli più vecchi, è vero anche che, chi possiede schede grafiche di ultima generazione, ne sfrutterà solo una minima parte.

Attualmente il gioco è limitato a Firefox e Internet Explorer su Windows, ma gli sviluppatori dovrebbero presto portare il gioco anche su Mac e Linux.

Quake Sparatutto onlineI tipi di gioco disponibili sono:
Free for All (FFA), noto anche come Deathmatch, è un tutti contro tutti senza squadre.
Duel (1v1), invece è un uno contro uno di dieci minuti tra due giocatori, vince chi viene ucciso meno volte dall'avversario.
Team Deathmatch (TDM) è la sfida a squadre, una di fronte all'altra, si fanno punti uccidendo membri della squadra avversaria.
Clan Arena (CA), due squadre si affrontano e vince la squadra che rimane in vita uccidendo tuti gli avverari.
Capture the Flag, due squadre si sfidano nel classico gioco di rubare la bandiera. Ogni squadra cerca di rubare le bandiere di altre squadre, proteggendo la propria.

Essendo un gioco online che funziona dal browser, può essere giocato da qualsiasi pc connesso a internet, con il proprio account.

Il difetto di Quake Live è però la coda, ossia l'attesa a entrare in un match e giocare che ho trovato un po' lunghetta rispetto al normale.
Gli sviluppatori dovrebbero limare questo difetto fino a farlo scomparire, ne prossimi giorni.

Quake live è un bellissimo gioco online, forse uno dei migliori gratuiti e non posso che consigliarvi di registrarvi e fare almeno una partita anche se, state attenti alle spalle...

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Andrea Sapuppo
    21/1/14

    L'utente Andrea dice che la coda è stata eliminata, vuol dire che il gioco ha smesso di funzionare? Cioè non vorrei registrarvi per nulla...

  • Claudio Pomes
    21/1/14

    il commento è del 2009, il gioco è uno dei più famosi del mondo oggi, puoi giocare quanto vuoi!