Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Download Internet ExplorerFinalmente, dopo tante versioni Beta, Microsoft ha annunciato che Windows Internet Explorer 8 si può scaricare dal sito Microsoft, nella sua versione ufficiale e definitiva dalle 17, ora italiana, di oggi, 19 Marzo 2009.

Internet Explorer 8 promette di essere il miglior browser, più veloce rispetto ai suoi concorrenti Firefox, Chrome e Opera ma non è cosi.

Aggiornamento: Chi ha Windows 7 e Vista deve scaricare ed installare Internet Explorer 9 mentre chi ha Windows XP può fare il cownload Internet Explorer 8 per Windows XP

Firefox 3 era uscito diversi mesi fa, Chrome è in continuo aggiornamento mentre Opera dovrebbe uscire presto con la sua nuova versione Opera Turbo!

Diverse sono le nuove funzionalità di IE8, tra cui le più importanti sono:

- La possibilità di navigare su internet in modo privato e anonimo senza lasciare tracce sul computer dei siti visitati.

- Una maggior velocità nel caricare le pagine

- La possibilità, selezionando una parola o una frase, di avviare direttamente una ricerca, di visualizzare, se è un luogo, la mappa di Virtual Earth, ditradurla in altre lingue, di inviarla via mail e tante altre opzioni.

- La ricerca in tempo reale, ossia la comparsa di suggerimenti man mano che si scrive un indirizzo internet e di vedere i risultati di una riceca su una piccola finestrella senza cambiare pagina.

- La funzione Web Slices permette di inserire nella barra di Explorer un qualsiasi sito in modo che, ogni volta che viene aggiornato, esso si illumina e, andandoci sopra con il mouse, diventa possibile vedere l'anteprima del nuovo contenuto.
Ad esempio se si inserisse Navigaweb.net come Web Slice, ogni nuovo articolo sarà segnalato e si potrà vedere l'anteprima del nuovo post, senza doverci cliccare per forza e senza cambiare pagina.

- Migliore gestione della History, dei preferiti e dei feeds.

Per il resto, non resta che scaricarlo e sostituire internet explorer 7.
L'aggiornamento per ora bisogna farlo scaricandolo manualmente, presto dovrebbe essere inserito negli aggiornamenti automatici di Windows Update.

Resta il fatto che non è obbligatorio usare Internet Explorer 8 e che, nel caso lo si voglia provare, si potrà poi tornare indietro e disintallarlo, rimettendo Internet Explorer 7 seguendo la guida per disinstallare ie8.
Personalmente ho fatto cosi perchè questa versione 8 è stata una delusione e non la ho trovata affatto buona.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
6 Commenti
  • Dionysus  
    20/mar/2009 15:20:00

    Mah, per ora più veloce non mi pare... anzi.

  • Claudio Pomhey  
    20/mar/2009 16:53:00

    Ma infatti nemmeno a me sta piacendo, ci sono delle cose strane... forse è questione di abitudine...

    Mi sa che Firefox resta il migliore, io intanto aspetto questo Opera Turbo!

  • Dionysus  
    20/mar/2009 18:31:00

    Esteticamente mi pare pure più brutto di IE 7, più squadrato, per il resto quasi identico.
    Come si faccia a mettersi permanentemente "invisibili", non l'ho ancora capito, né se sia possibile.
    Quelle 2-3 'innovazioni' viste finora mi paiono onestamente stronzatelle evitabilissime.
    O aspetto di scovare qualche 'dritta' per configurarlo meglio, o è la volta buona che passo pure io alla volpina flambé... :-D

  • Anonimo  
    01/apr/2009 12:55:00

    Concordo che anche a me non piace anche perchè ogni volta che è attivo mi fa partire delle pagine che "rompono" e basta si intromettono...Se riesco reintallo il 7

  • Anonimo  
    30/lug/2009 15:08:00

    io ho scaricato explorer 8 con l'aggiornamento che mi chiedeva il pc, volevo sapere se e gratuito oppure a pagamento.GRAZIE

  • Claudio Pomhey  
    30/lug/2009 15:36:00

    non si paga nulla e ricorda che su internet nulla è a pagamento se non viene chiesta una carta di credito.